è uscito il secondo numero di altrisogni

Pubblicato il

Scritto da

È da poco disponibile il secondo numero della rivista Altrisogni, la rivista digitale dedicata alla narrativa fantascientifica, horror e weird, che si è già segnalata per l’alta qualità dei racconti selezionati e per la grande cura con cui viene redatta da Vito Di Domenico e Christian Antonini, con la collaborazione di Sabrina Rossi, nonché per la veste grafica molto piacevole.
Un’iniziativa molto innovativa, coraggiosa e interessante nell’asfittico panorama editoriale italiano, visto che pubblica racconti di genere fantastico di autori italiani, retribuendoli (cosa rarissima) con una percentuale sulle vendite.

Attualmente si può scaricarla in formato PDF, ePub e Mobipocket, al costo di soli 2.88€, dal sito dell’editore Dbooks.
Oltre a recensioni, notizie, interviste (come quella ad Adriano Barone) e consigli di scrittura creativa, Altrisogni contiene dieci racconti inediti di Francesca Angelinelli, Valentino G. Colapinto, Matteo Cortini in coppia con Leonardo Moretti, Mirko Dadich, Riccardo Falcetta, Anna Giraldo, Gabriele Lattanzio, Alfredo Mogavero, Maria Adele Popolo e Tanja Sartori.
La rivista è acquistabile qui: http://waww.dbooks.it/libreria/scheda/81/6/narrativa/altrisogni-02.html mentre qui è possibile scaricarne un’anteprima gratuita: http://waww.dbooks.it/libreria/download/101/81.html?file_id=101&product_id=81.
Se invece avete dei racconti inediti sf, horror e weird non superiori a 35.000 battute nel cassetto o illustrazioni da proporre, potete inviarli, come allegati di testo in formato .RTF, a [email protected]
Il testo dell’email dovrà contenere:
* nome e cognome dell’autore;
* genere del racconto inviato (horror, fantascienza, weird);
* una frase in cui si dichiara l’inedicità del componimento (deve essere inedito anche online!);
* una sinossi di 5-10 righe nel caso in cui il racconto superi i 10.000 caratteri di lunghezza spazi compresi;
La redazione di Altrisogni promette di rispondere a TUTTI gli invii e il suo giudizio è insindacabile.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.