Dust – Kind

Dust - Kind: I Dust (Andrea, Riccardo, Jimbo, Tomas, Gabriele, Muddy), di milanese origine, incominciano a far parlare di sé nel 2009...

Dust – Kind

I Dust (Andrea, Riccardo, Jimbo, Tomas, Gabriele, Muddy), di milanese origine, incominciano a far parlare di sé nel 2009 pubblicando un primo demo autoprodotto (Tuesday Evenings). A distanza di due anni, con in tasca una grossa esperienza live e giudizi positivi da parte della critica, ritornano con un nuovo lavoro. Kind, ep composto da cinque pezzi, colpisce per il suo sapore d’annata misto a reminiscenze new wave.

O, My Mind apre il disco proponendo chitarre fresche, suoni ampi e delineando spazi aperti in cui viaggiare, come essere in uno stato di relax completo, tra piccoli momenti di sosta e ritornelli in movimento. Ink-Loaded Love, dal ritmo vivace e centrale, alterna strofe ben educate a ritornelli di polso, vivi e corposi mentre Collapse Of Art, rallentando il battito cardiaco, mette più in luce il basso e lascia maggior spazio al pensiero. Never Defined, con molto vigore in corpo, rapisce per la sua vena malinconica che lentamente vira verso il sole, lasciando che a concludere ci pensi Still Hiding, Still Trying, con la sua dolce lentezza, pronta ad accoglierci e a coccolarci.

Questo Kind conferma quanto di buono fatto dalla band dal vivo in questi ultimi due anni. Le canzoni, significativamente corpose e mature dal punto di vista compositivo, colpiscono per il piglio così internazionale, radiofonico e accattivante. Forse alcune cose possono ancora essere migliorate, forse manca ancora un tassello prima che si possa effettivamente gridare al miracolo, di certo c’è che la strada imboccata pare proprio quella giusta. Convinti che se ne sentirà parlare a lungo, ci riascoltiamo queste cinque tracce ancora una volta.

TRACKLIST:
01. O, My Mind
02. Ink-Loaded Love
03. Collapse Of Art
04. Never Defined
05. Still Hiding, Still Trying

Dust - Kind - In Your Eyes Ezine

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.