iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dem Juju Poets – Voodoo Jazz Watusi Fever

Poche produzioni riusciranno a farvi muovere come queste due, grazie ad un senso compositivo davvero superiore, due pezzi, due esplosioni di ritmo.

Nuovo 45 giri per il dj David Hanke aka Dem JuJu Poets aka Renegades Of Jazz, un prolifico musicista e produttore tedesco che ci fa ballare con queste due nuove produzioni. Le sue produzioni hanno una forte e potente struttura afro, con un suono che esplode in tutte le direzioni, come nel lato a che ospita Vooddo Jazz, un pezzo davvero trascinante e potente, che rende pienamente giustizia al titolo.

La traccia è davvero trascinante, con un basso indiavolato, quasi house, a dimostrare che la musica nera è tutta legata e ha radici comuni, e l’effetto è davvero scatenante, fa appello alla nostra parte voodoo, e non si può non ballare.

Nei solchi dell altro lato troviamo un pezzo di gran stile, tra afro beat, acid jazz e big beat. La particolarità di Dem JuJu Poets è di coniugare molto bene stili diversi, ma soprattutto di riportarci ai fasti di generi che santificavano l’essenza del ritmo, e che credevamo ormai dimenticati. Poche produzioni riusciranno a farvi muovere come queste due, grazie ad un senso compositivo davvero superiore. Due pezzi, due esplosioni di ritmo.

TRACKLIST
A. Voodoo Jazz
B. Watusi Fever

LINE-UP
[Not answered]

URL Facebook
https://www.facebook.com/RadioKrimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.