Deison – Quiet Rooms

Deison - Quiet Rooms: Il friulano Deison (all'anagrafe Cristiano Deison), artista presente sulle scene internazionali da almeno 20 anni (in cu...

Deison – Quiet Rooms

Il friulano Deison (all’anagrafe Cristiano Deison), artista presente sulle scene internazionali da almeno 20 anni (in curriculum ci sono split album insieme a Thurston Moore, Scanner, KK Null), ritorna per Aagoo Records con un nuovo lavoro, “Quiet Rooms”.

Il disco, ancora una volta caratterizzato da una forte indole sperimentale, si compone di quattro brani (da intendersi come quattro descrizioni sonore di ideali stanze d’albergo) costruiti prevalentemente su lunghi drones e registrazioni ambientali (telefoni che squillano, rumore di pioggia, rumore di automobili, ecc…). Il risultato è un lavoro decisamente dilatato e rilassante (nonostante la dinamica in crescendo dell’intero album) in cui, travolti dalla propria immaginazione, vale la pena perdersi. Un disco decisamente evocativo.

TRACKLIST:
01. Room I – Private Exploration
02. Room II – Lost Key
03. Room III – Not Available
04. Room IV – Air Conditioning

deison-quiet rooms

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.