iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Dead Vows – Bad Blood

Dead Vows - Bad Blood: REFOUNDATION COLLECTIVE 2008) : nuova uscita per l'italiana Refoundation, etichetta di cui scriverò spesso, il loro prog...

REFOUNDATION COLLECTIVE 2008) : nuova uscita per l’italiana Refoundation, etichetta di cui scriverò spesso, il loro progetto è degno di nota e merita molta attenzione. Ecco qui dalla Svezia i Dead Vows, quattro libertari che portano in giro un hc in stile New York City, molto simile ai Sick Of It All, soprattutto la voce. La referenza è la vecchia scuola, il suono è pulito, anche se a volte un pò piatto, forse per scelta o per produzione. I testi sono duri, e parlano di una realtà sempre più dura e oscura, la nostra. Ricordiamo che l Refoundation per ogni cd venduto dà un euro a gruppi di liberazione animale e umana, per continuare a lottare, per questo sei ragazzi straight edge hanno fondato la Refoundation.

Personalmente non approvo lo stile di vita straight edge, anche se apprezzo molti gruppi sxe, ma se il fine è lo stesso bisogna lottare anche con chi non professa i nostri stessi ideali, e ciò vale in tutti i due i sensi. Se abbandonassimo qualche divisione la scena sarebbe migliore, da qualche parte qualcuno ha già cominciato e la Refoundation ne è la prova. A ottobre e novembre i Dead Vows saranno iin giro per l’Italia, andate.
HARDCORE ISN’T JUST MUSIC

www.refoundation.it
myspace.com/deadvows

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lionheart Valley of death II

“Valley of death II” per Arising Empire è il nuovo disco dei californiani di Oakland, Lionheart. Attivi dal 2007 incarnano, assieme ai Terror, la risposta dell’ovest al suono hardcore della costa est degli Usa.

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.