dal 1999

Recensione : Crushed Velvet And The Velveteers (feat. Brother Goodlove) – As Far As We Know

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove): Il soul brother Alan Evans, sotto il fresco moniker di Crushed Velvet and the Velveteers, con alla voce il giovanissimo Brother GoodLove, presenta un nuovo intensissimo singolo nella tradizione della soul music

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove) - As Far As We Know

Crushed Velvet And The Velveteers (feat. Brother Goodlove) – As Far As We Know

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove) - As Far As We Know

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove) – As Far As We Know

Alan Evans è un instancabile e prolifico multistrumentista newyorkese: membro fondatore e batterista del combo funky-jazz newyorkese Soulive e leader del trio AE3, fautore di un ottimo funk psichedelico. Lo abbiamo incontrato già in altre occasioni su queste pagine virtuali.

Stephane Detchou aka Brother GoodLove è, invece, un giovanissimo artista canadese di origini camerunesi, che con la sua voce indaga a fondo nell’anima dei vari stili musicali della diaspora africana, dal rhythm’n’blues al jazz alla musica latina.

Dalla sensibilità comune dei due artisti nasce la soul ballad “As Far As We Know”, una collaborazione ed una proposta artistica di alto valore, anche umano: Evans, sotto il fresco moniker di Crushed Velvet and the Velveteers, oltre a produrre, suona basso, chitarra e batteria e si fa accompagnare dalla fedelissima house-band della Vintage League Music, etichetta da lui stesso fondata; Brother GoodLove scrive ed interpreta magistralmente un intensissimo testo che commenta con speranza e timido ottimismo il senso di rivalsa e di giustizia reclamato dalla comunità afroamericana.

“Cuz I know that I’m not alone / In being afraid of the way we’re goin’ / And you know that it takes a village / To make a safer home”. Poesia.

Il singolo, secondo estratto dal full lenght di imminente pubblicazione, pienamente ascrivibile alla tradizione stilistica Southern di marca Stax Records, farà veramente brillare gli occhi e il cuore a tutti i cultori della black music dei tempi che furono.

Track List
1) As Far As We Know

 

Etichetta Label: Vintage League Music

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)

Kathleen Hanna, in arrivo un memoir

L’iconica attivista femminista Kathleen Hanna darà alle stampe una autobiografia, prevista per il maggio 2024 e intitolata “Rebel Girl: My Life as a Feminist Punk“, che sarà edita da HarperCollins (qui il link per il pre-order). Il memoir tratterà le vicissitudini e il percorso, musicale

Autori Vari- Un sentito omaggio a Rodolfo Santandrea

Rodolfo Santandrea, un gigante della musica italiana al quale non interessa minimamente di esserlo ma che anzi preferisce che la sua musica venga vissuta e amata anche da alti, e d è proprio quello che succede in questa raccolta