iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Crushed Velvet And The Velveteers (feat. Brother Goodlove) – As Far As We Know

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove): Il soul brother Alan Evans, sotto il fresco moniker di Crushed Velvet and the Velveteers, con alla voce il giovanissimo Brother GoodLove, presenta un nuovo intensissimo singolo nella tradizione della soul music

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove) - As Far As We Know

Crushed Velvet And The Velveteers (feat. Brother Goodlove) – As Far As We Know

Crushed Velvet and the Velveteers (Feat. Brother GoodLove) – As Far As We Know

Alan Evans è un instancabile e prolifico multistrumentista newyorkese: membro fondatore e batterista del combo funky-jazz newyorkese Soulive e leader del trio AE3, fautore di un ottimo funk psichedelico. Lo abbiamo incontrato già in altre occasioni su queste pagine virtuali.

Stephane Detchou aka Brother GoodLove è, invece, un giovanissimo artista canadese di origini camerunesi, che con la sua voce indaga a fondo nell’anima dei vari stili musicali della diaspora africana, dal rhythm’n’blues al jazz alla musica latina.

Dalla sensibilità comune dei due artisti nasce la soul ballad “As Far As We Know”, una collaborazione ed una proposta artistica di alto valore, anche umano: Evans, sotto il fresco moniker di Crushed Velvet and the Velveteers, oltre a produrre, suona basso, chitarra e batteria e si fa accompagnare dalla fedelissima house-band della Vintage League Music, etichetta da lui stesso fondata; Brother GoodLove scrive ed interpreta magistralmente un intensissimo testo che commenta con speranza e timido ottimismo il senso di rivalsa e di giustizia reclamato dalla comunità afroamericana.

“Cuz I know that I’m not alone / In being afraid of the way we’re goin’ / And you know that it takes a village / To make a safer home”. Poesia.

Il singolo, secondo estratto dal full lenght di imminente pubblicazione, pienamente ascrivibile alla tradizione stilistica Southern di marca Stax Records, farà veramente brillare gli occhi e il cuore a tutti i cultori della black music dei tempi che furono.

Track List
1) As Far As We Know

 

Etichetta Label: Vintage League Music

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

caribbean uptempo

George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

George Dekker è una stella minore nel firmamento del reggae: attivo sin dagli anni ’60, sia da solista che insieme al leggendario trio vocale dei Pioneers ha inciso tracce indelebili del rocksteady. George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

FUNKOOL ORCHESTRA – BOOGIE WITH YOUR BABY

Per anni l’iconica cartolina “James Brown ti protegge” firmata dalla crew di dj napoletani Funkool ha campeggiato nel soggiorno di casa dei miei. Che bei ricordi: il faccione sorridente e il capello impomatato del Signor Brown che benediceva –per l’appunto- pranzi e cene preparati da mammà.

LIFT IT UP VOL. IV – GLOBAL PLAYERS (VV.AA.)

Il Lift It Up Soundsystem è un duo tedesco di dj bizzarri e visionari che propone esclusivamente selezioni da storiche lacche a 78 giri. La loro collezione è una preziosa miniera di pop e folk proveniente da tutto il mondo: Nord America, India, Grecia, America Latina, Africa, Giappone.