Warning: Declaration of SEO_Auto_Linker_Front::get_meta($post, $key) should be compatible with SEO_Auto_Linker_Base::get_meta($key, $default = '') in /usr/home/tatoosacreative/public_html/iyezine_2014/wp-content/plugins/seo-auto-linker/inc/front.php on line 439
Coldblood - Indescribable Physiognomy of the Devil -

Coldblood – Indescribable Physiognomy of the Devil

Coldblood - Indescribable Physiognomy of the Devil 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

Circola sangue freddo nelle vene di questo trio brasiliano, proveniente da Rio De Janeiro, sangue che va ad alimentare un’attitudine fortemente anticristiana ed un sound che richiama il death metal old school ispirata all’area statunitense.

Un sound oscuro nato nella soleggiata Rio nel lontano 1992, da quando i primi demo cominciarono a circolare come virus demoniaci nell’underground estremo verdeoro.
I Coldblood licenziano il loro terzo album dopo una serie di lavori minori e due full length, Under the Blade I Die del 2007 e Chronology of Satanic Events uscito tre anni fa.
Che in Brasile il metal abbia trovato terreno fertile è risaputo e nel metal estremo più che mai, il successo dei Sepultura prima e di altre devastanti realtà, in seguito, ha creato molto interesse verso scena ed i suoi adepti, così non è certamente sacrilego parlare dei Coldblood come di una band figlia di uno dei movimenti più importanti del metal estremo mondiale.
Anche se con alcune pause temporali, il gruppo è da più di vent’anni che si aggira per gli anfratti bui del metal underground, con il suo devastante death sempre di buona qualità e Indescribable Physiognomy of the Devil conferma l’assoluta attitudine maligna di una proposta che accompagna il pesantissimo sound in stile Morbid Angel e Deicide del nuovo millennio.
Tre musicisti dalla provata esperienza, militanti in una marea di gruppi della scena, non possono che creare musica estrema di grande impatto, valorizzata da tanto mestiere e morbose atmosfere evil di cui l’album è pregno, perciò lasciate ogni speranza voi che entrate nel mondo dei Coldblood e fatevi travolgere dalle note, colanti lava sanguinolenta, della title track, di The Synchrony of the Cursed Star e della fenomenale Metaphysical Evil.
Un monolitico album di death metal old school, questo risulta Indescribable Physiognomy of the Devil, malvagio ed oscuro come il genere comanda, suonato e prodotto ottimamente e che non può mancare nella raccolta di opere estreme di ogni amante del genere.

TRACKLIST
1. Indescribable Physiognomy of the Devil
2. Tetragrammaton
3. Darkness Above the Firmament
4. The Synchrony of the Cursed Star
5. Cocoon of Neophyte
6. Demons of Nox
7. Sulphur
8. Draco / Pneumatik Phenom
9. Bury the Universe
10. Metaphysical Evil
11. Indescribable Physiognomy of the Devil – instrumental
12. Draco / Pneumatik Phenom – instrumental
13. Metaphysical Evil – instrumental

LINE-UP
Diego “D.Arawnn” Mercadante -Vox and Guitars
Markus “MKult” Couttinho – Drums
Artur Cirio – Lead Guitars

COLDBLOOD – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.