Clustersun – Out Of Your Ego

Clustersun – Out Of Your Ego 1 - fanzine

Clustersun – Out Of Your Ego

Formatisi nei primi mesi del 2013, i siciliani Clustersun (Piergiorgio Campione, Marco Chisari, Andrea Conti, Mario Lo Faro) debuttano sulla lunga distanza con Out Of Your Ego, disco in uscita per Seahorse Recordings. Il lavoro, costituito da otto brani, si concentra su sonorità new wave.

L’iniziale Hipgnosis, impastando le chitarre sopra costanti note di basso e batteria, scivola via senza regalare grosse emozioni, mentre Meteors, ben calibrata e composta, attira con la sua dolce oscurità.
L’inaspettata debolezza di Be Vegetal (pezzo che è stato incluso dalla Custom Made Music in una delle sue compilation), invece, apre alle nere dilatazioni della coinvolgente e affascinante Planar I, prima di cedere spazio all’altrettanto accattivante Nebula (ingredienti semplici, ma dosati con precisione e cura).
Floating, infine, appoggiandosi a ritmi regolari e costanti, si lascia guidare da chitarra e voce, aprendo alla tensione dell’energica Planar II e al noise gratuito della incolore Clustersun.

Con questo debutto i Clustersun mettono in luce tutti i loro pregi e difetti. Di positivo hanno il fatto di essere alla prima prova e di essersi inseriti in un filone (new wave) piuttosto preciso, mentre di negativo c’è l’incapacità di scrivere brani che si inchiodino in testa al primo colpo, il non avere una personalità forte che li faccia distinguere dalla massa e il non riuscire ad allontanare gli spettri di band più famose.
Insomma, la formazione catanese ci prova e, in parte, ci riesce. C’è da lavorare ancora, ma il consiglio è di non arrendersi.

Tracklist:
01. Hipgnosis
02. Meteors
03. Be Vegetal
04. Planar I
05. Nebula
06. Floating
07. Planar II
08. Clustersun

Line-up:
Piergiorgio Campione
Marco Chisari
Andrea Conti
Mario Lo Faro

CLUSTERSUN – Facebook

Tags:
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.