Chris Read Feat. Myles Sanko & The So Much Soul Players – The Magic Is Gone

Chris torna con un gran pezzo funk dominato dall'organo Hammond e da percussioni torrenziali.

Chris Read Feat. Myles Sanko & The So Much Soul Players – The Magic Is Gone

Torna sulle nostre pagine il prolifico e stilosissimo Chris Read, dj produttore musicista inglese di alto livello. Questo è il quinto 7” per la Breakin Bread, un’etichetta che ha nella sua tabella elementare soprattutto il soul e il funk.

Dopo il singolo “Rap Tradition” che ha avuto un buon successo, Chris torna con un gran pezzo funk dominato dall’organo Hammond e da percussioni torrenziali.
Come al solito, quando si tratta di Mr. Read, il tiro è micidiale e tutto è al proprio posto: ala voce troviamo il cantante degli Speedometer, Myles Sanko, che è veramente un campione del soul.
Il lato A contiene The Magic Is Gone, con la collaborazione dei bravissimi The So Soul Much Players, mentre nel lato B troviamo, come da tradizione Breakin Bread, la versione strumentale: qui l’organo Hammond sostituisce la voce di Myles Sanko, creando un grande effetto.
Si conferma il talento di Chris Read quale è un conoscitore del soul funk come pochi al mondo; il suo album “Small Steps” dovrebbe uscire per i tipi della Breakin Bread nella primavera di quest’anno.
Chi acquista la versione digitale troverà anche un mix strumentale e un gran bel remix di The Magic Is Gone a cura dei tedeschi Renegades of Jazz.

Tracklist:
Side A : The Magic Is Gone
Side B : The Magic Is Gone (Hammond reprise)

Line- up:
Chris Read : chitarra
Myles Sanko : voce
Rob Barron : tastiere
Giles Barrat : chitarra
Joe Egan : fiati

Breakin Bread-Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano