Carver – Carver

Se siete in cerca di intelligenti bizzarrie, questo disco è ciò che vi ci vuole.

Carver – Carver

Dopo aver pubblicato due ep per Eclectic Circus (“Carver Ep 1” e “Carver Ep 2”), i due Carver, Matteo Cantaluppi e Marco Colombo, debuttano sulla lunga distanza con un disco omonimo e autoprodotto. I ventuno brani proposti, incentrati su un elettro pop eccentrico ed elaborato, schizzano via uno dopo l’altro come schegge impazzite. Ad aprire è l’inquieto e ansiogeno pianoforte di Voghera, seguito dalle atmosfere orientaleggianti della ben più rilassata e accogliente Propaganda 3. Procedendo oltre, c’è il leggero tribalismo di Coppa Del Mondo (su cui si innestano una voce affilata e stralci di telecronache calcistiche), il sound rarefatto e meditativo di Alessandria, l’emotività avvolgente e oscura di Pills Today Size Tomorrow (rivisitazione del pezzo degli Spam & Sound Ensemble, suonato insieme a loro) e il preoccupato scorrere de La Barba. La seconda metà dell’opera, invece, si concentra maggiormente sul sound rilassato e delicato della sognante Do You Remember?, sul jazz sgangherato di Ciao Vito (sfregiato dalle chitarre nel finale) e sul morbido procedere di Makaroni. A chiudere, infine, sono il raffinato e composto galleggiare di Elio e il lento e dilatato incedere di Nicotina. Con questi ventuno brani, i Carver danno vita a un lavoro elettro pop che fa del cambiare le carte in tavola il suo punto di forza (orientalismi, momenti accattivanti, chiusure autistiche, critiche alla società, introversione e molto altro). Se siete in cerca di intelligenti bizzarrie, questo disco è ciò che vi ci vuole.

Tracklist:
01. Voghera
02. Propaganda
03. Buffalo
04. Coppa Del Mondo
05. Alessandria
06. China Street Market
07. Pills Today Size Tomorrow
08. A Mio Avviso
09. La Barba
10. Varanasi, nice
11. Do You Remember?
12. Moscova
13. Ciao Vito
14. Rodeo
15. I Miei Colori
16. Amaritudinis (Il Mostro)
17. Makaroni
18. La Mona
19. La Domenica
20. Elio
21. Nicotina

Line-up:
Matteo Cantaluppi
Marco Colombo

CARVER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: