Cara – Cara

Cara – Cara 1 - fanzine

Cara – Cara

Daniela Resconi, già parte del duo electro rock The Loud Vice, debutta in veste solista con i quattro brani di questo Cara. Il breve lavoro, composto da tre inediti e una cover, si muove su sonorità indie rock/pop/cantautorali.
L’energica e incalzante Vai o Resti, fra chitarre a singhiozzo e ritornelli decisamente accattivanti, apre il disco nel migliore dei modi, lasciando che a proseguire sia il leggermente più sospettoso muoversi di Fai Un Salto (basso a tenere insieme il tutto, chitarra pulsante, cantato morbido e delicato). Luna In Piena di Nada, rivisitata in chiave più alternative rock/new wave, non si concede alcuna sbavatura, travolgendo quasi quanto la versione originale, mentre la conclusiva Ti Fai Male Solo Tu, più delicata e riflessiva delle precedenti, accarezza e conquista con il suo raffinato crescere.
I quattro brani di Daniela Resconi, pur muovendosi all’interno di sonorità già ampiamente esplorate, riescono a ritagliarsi un loro spazio grazie alla cura per il dettaglio e all’alto livello di orecchiabilità. Un buon mix di anni ’90, alternative rock, pop e cantautorato.

Tracklist:
1. Vai o Resti
2. Fai Un Salto
3. Luna In Piena
4. Ti Fai Male Solo Tu

Line-up:
Daniela Resconi

CARA – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.