iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : C + C Maxingross – Singar

C + C Maxingross - Singar: Piccolo ep di grande musica, concepita sulle montagne, permeate di un pop tanto sfuggente quanto bello e piacevole, una ...

Piccolo ep di grande musica, concepita sulle montagne, permeate di un pop tanto sfuggente quanto bello e piacevole, una vera gioia per le nostre orecchie turbate da mille sconcerie.

I C + C = Maxingross sono un gruppo di amici che hanno inciso le melodie nate dalle loro riunioni, tentando di far partecipare tutti, come i veri montanari. Infatti “ Singar “ vuol dire cantare in cimbro, antica lingua della Lessinia. Quindi i nostri si sono messi di buona lena ad incidere nella casa di montagna, teatro delle loro gesta. Il tutto con la supervisione di Francesco Ambrosini, giovane astro nascente della discografia pop italiana. Il risultato è un disco di pop davvero bello e tremendamente pop, con una leggerezza che te li farebbe baciare. Chitarrine, gentili percussioni, voci sussurate, cori intorno al fuoco, questo è il capolavoro dle pop montanaro e di un collettivo che sa sudare e bere. Questi sono canti montanari e come i veri canti montanari sono stati masterizzati dalla mano sapiente di Carl Saff, già manipolatore dei dischi della Sub Pop, Jagjaguwar, Touch & Go e dei lanciatissimi italiani A Classic Education. Un grande disco parotrito da un miracolo ad alta quota come la Vaggimal Records, vero colletivo di geni e scarponi.
Il tutto è in free download.

http://42records.bandcamp.com/album/c-c-maxigross-singar

C + C Maxingross-Singar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!