C + C Maxingross – Singar

C + C Maxingross - Singar: Piccolo ep di grande musica, concepita sulle montagne, permeate di un pop tanto sfuggente quanto bello e piacevole, una ...

C + C Maxingross – Singar

Piccolo ep di grande musica, concepita sulle montagne, permeate di un pop tanto sfuggente quanto bello e piacevole, una vera gioia per le nostre orecchie turbate da mille sconcerie.

I C + C = Maxingross sono un gruppo di amici che hanno inciso le melodie nate dalle loro riunioni, tentando di far partecipare tutti, come i veri montanari. Infatti “ Singar “ vuol dire cantare in cimbro, antica lingua della Lessinia. Quindi i nostri si sono messi di buona lena ad incidere nella casa di montagna, teatro delle loro gesta. Il tutto con la supervisione di Francesco Ambrosini, giovane astro nascente della discografia pop italiana. Il risultato è un disco di pop davvero bello e tremendamente pop, con una leggerezza che te li farebbe baciare. Chitarrine, gentili percussioni, voci sussurate, cori intorno al fuoco, questo è il capolavoro dle pop montanaro e di un collettivo che sa sudare e bere. Questi sono canti montanari e come i veri canti montanari sono stati masterizzati dalla mano sapiente di Carl Saff, già manipolatore dei dischi della Sub Pop, Jagjaguwar, Touch & Go e dei lanciatissimi italiani A Classic Education. Un grande disco parotrito da un miracolo ad alta quota come la Vaggimal Records, vero colletivo di geni e scarponi.
Il tutto è in free download.

http://42records.bandcamp.com/album/c-c-maxigross-singar

C + C Maxingross-Singar

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Alexander Gonzalez Delgado

Gonzalez Delgado (o più semplicemente Sasha), nonostante l’avversione di Zuckerberg per il corpo nudo e i capezzoli femminili in primis.

The Rellies - Monkey / Helicopter 7"

The Rellies – Monkey / Helicopter 7″

The Rellies : adoro questo gruppo di fanciulli, suonano semplice e sghembo come piace a me e, a quanto pare, non sono l’unico giacché questo singolo viene licenziato da un’etichetta stravirtuosa come la Damaged Gods.

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,