Bymyside – Affogare, Risalire, Ricadere

Bymyside – Affogare, Risalire, Ricadere

I Bymyside sono un treno lanciato, ed ogni cambio di velocità è un movimento del nostro cervello od un fallimento del nostro cuore.

I Bymyside sono un gruppo di Cesena e sono tra i più bravi interpreti dell’eccellente screamo degli ultimi anni in Italia.

La loro musica è un codice per esprimere urgenza, un nuovo corso sotterraneo dell’hardcore, e lo fanno molto bene. Le canzoni sono schegge impazzite di caos ed asfalto, ma i cesenati sanno anche andare più lentamente, regalando sempre un pezzo del loro cuore. Il cantato gridato è molto efficace, e assieme agli strumenti contribuisce ad un crescendo di grande effetto tentando di esorcizzare il disagio imperante, quel senso di inadeguatezza che molti di noi si portano addosso e dentro. I Bymyside sono un treno lanciato, ed ogni cambio di velocità è un movimento del nostro cervello od un fallimento del nostro cuore. Questa musica dovrebbe essere intesa come aggressiva e anche violenta, invece è tra le cose più rassicuranti e curanti che ci possano essere. Il disco, in free download sul loro bandcamp grazie alla cospirazione di molte piccole etichette, è un gran bel sentire e non annoia mai, venendo fuori dalle viscere dei musicisti, e questi ragazzi hanno molto da dire, ma ancora di più da suonare. Ne esce fuori un piccolo quadro di speranza e di voglia di suonare, di dire e di vivere, lo screamo in Italia grazie anche a dischi come questo sta diventando un’ottima cosa, e un nuovo percorso nell’infinita (spero) storia d’amore tra gli italiani e la musica rumorosa. De core e de panza.

TRACKLIST
1.E ancora… quanto vorrei odiarti
2.Convinzioni che crollano
3.Non siamo più ciò che eravamo
4.Forme geometriche nel bulo che ci circonda
5.Aurora
6.Tutto resta uguale
7.Utopia di ogni giorno
8.Come dovrei oppormi?

LINE-UP
Filippo
Francesco
Michele
Nicolò
Michele

BYMYSIDE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.