Leggere un libro sapendo che ĆØ la continuazione di un libro precedente non ĆØ facile, non ĆØ facile l’approccio. Il libro mi ĆØ piaciuto molto per la crudezza e per la violenza che esso contiene, a tratti ricorda il sanguinolento Pulp Fiction.
La polvere della provincia Americana la fa da padrone, l’ autore non spreca parole nel suo testo tutto ĆØ mirato all’ essenzialitĆ del testo e all’ utilitĆ della storia.
Brian Panowich ĆØ stato per anni un musicista itinerante prima di fermarsi in Georgia, dove vive tuttora e lavora come pompiere. Il suo romanzo dāesordio, Bull Mountain, pubblicato da NNE nel 2017, ĆØ stato finalista nella categoria Mystery/Thriller del Los Angeles Times Book Prize 2016 accanto ad autori del calibro di Don Winslow.
Cosi’ sappiamo chi ĆØ l’autore.
“A volte il mondo ĆØ cosƬ crudele da picchiarti quasi a morte. Ma non muori vai avanti ti riprendi. Però il recupero non ĆØ il risultato di una forza immaginaria , ĆØ solo il rifiuto testardo di soffrire ancora. Quello che non ti uccide ti rende insensibile, forse cosƬ il detto aveva più senso”
Cosa siamo disposti a perdonarci?
“Accumulava dolore e sensi di colpa come altri accumulavano giornali e riviste, finchĆØ a un certo punto non diventavano parte del paesaggio quotidiano”
Quanto dolore riusciamo ad accomulare? e poi perchĆØ accomulare?
Un gran bel libro, veramente… questo primavera cercatelo e compratelo (anche perchĆØ la casa editrice ci piace molto).
Come leoni – ritorno a Bull Mountain
(Like Lions, 2018)
di Brian Panowich
NN Editore, 2018










