iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Boxing Dogs – N.o.n.e. – Split In Your Face

Boxing Dogs - N.o.n.e. - Split In Your Face: (CD-R per amici e parenti possibilmente senza tracklist A.D.2009)Dunque, come spesso mi capita mi ritrovo a fare recensi...

(CD-R per amici e parenti possibilmente senza tracklist A.D.2009)Dunque, come spesso mi capita mi ritrovo a fare recensioni di loschi individui della zona compresa tra Ge e SV che conosco di persona, ma in questo caso è anche peggio visto che devo a loro (nel caso specifico stò parlando dei Boxing Dogs) anche plurimi debiti di ospitalità.
Ma visto che è capisaldo della cultura pank il concetto di amicizia=rispetto=sicerità, mi avvio sereno a sviscerare pregi e difetti di questa produzione.

Parlando dei pezzi in ordine di apparizione partendo dai Boxing Dogs:

“My Breakdown” è un pezzo musicalmente nella scia del SoCal Punk,”One Shot (Carlo Giuliani)” ha invece un’ inpronta più punk 77, “I Just Wanna Listen To Black Flag” sembra un pezzo di uno dei miei gruppi preferiti, ovvero i Channel 3, “Without You” è simile ha un’altro gruppo U.S.A. anni 80 che sono diventato scemo a cercare ma non ho trovato, mentre la conclusiva “Silvia” è una + che degna cover degli indimenticati Fratelli Di Soledad.

Tutti i pezzi sono inoltre pervasi da una gradevole influenza Rockabilly.(cosi’ imparate a non rispondere alle mail)

Discorso più generalista calza meglio ai N.O.N.E.
Si,è ska, sarà che invecchiando si diventa stronzi, però non trovo niente di particolarmente rilevante da notare nè nel bene nè nel male………
La cover degli Animals(The House Of Rising Sun) merita 10 per la scelta e 2 per l’eseguzione, che come media dà 6…..
Sarà che a mè piace il tarellame ma alla fine “Mai Più Finirà” che si lascia andare a sonorità Core è il mio pezzo preferito della seconda metà dello split.

L’ impegno dei due combo è incontestabile, e le potenzialità ci sono, quindi aspetto sereno sviluppi………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.

25 anni di In Your Eyes Ezine

In Your Eyes Ezine: 25 anni di passione e creatività. Scopri il nostro viaggio, le storie e i talenti che ci hanno ispirato lungo la strada.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP