boxing dogs-n.o.n.e.-split in your face

Pubblicato il

Scritto da

(CD-R per amici e parenti possibilmente senza tracklist A.D.2009)Dunque, come spesso mi capita mi ritrovo a fare recensioni di loschi individui della zona compresa tra Ge e SV che conosco di persona, ma in questo caso è anche peggio visto che devo a loro (nel caso specifico stò parlando dei Boxing Dogs) anche plurimi debiti di ospitalità.
Ma visto che è capisaldo della cultura pank il concetto di amicizia=rispetto=sicerità, mi avvio sereno a sviscerare pregi e difetti di questa produzione.

Parlando dei pezzi in ordine di apparizione partendo dai Boxing Dogs:

“My Breakdown” è un pezzo musicalmente nella scia del SoCal Punk,”One Shot (Carlo Giuliani)” ha invece un’ inpronta più punk 77, “I Just Wanna Listen To Black Flag” sembra un pezzo di uno dei miei gruppi preferiti, ovvero i Channel 3, “Without You” è simile ha un’altro gruppo U.S.A. anni 80 che sono diventato scemo a cercare ma non ho trovato, mentre la conclusiva “Silvia” è una + che degna cover degli indimenticati Fratelli Di Soledad.

Tutti i pezzi sono inoltre pervasi da una gradevole influenza Rockabilly.(cosi’ imparate a non rispondere alle mail)

Discorso più generalista calza meglio ai N.O.N.E.
Si,è ska, sarà che invecchiando si diventa stronzi, però non trovo niente di particolarmente rilevante da notare nè nel bene nè nel male………
La cover degli Animals(The House Of Rising Sun) merita 10 per la scelta e 2 per l’eseguzione, che come media dà 6…..
Sarà che a mè piace il tarellame ma alla fine “Mai Più Finirà” che si lascia andare a sonorità Core è il mio pezzo preferito della seconda metà dello split.

L’ impegno dei due combo è incontestabile, e le potenzialità ci sono, quindi aspetto sereno sviluppi………..

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.