iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Biting Elbows – Biting Elbows

Biting Elbows - Biting Elbows: Direttamente da Mosca arrivano i Biting Elbows portando con sé le atmosfere tipiche del luogo e una massiccia dose di en...

Biting Elbows – Biting Elbows

Direttamente da Mosca arrivano i Biting Elbows portando con sé le atmosfere tipiche del luogo e una massiccia dose di energia.

Dopo un Ep i Biting Elbows pubblicano il loro primo album… E che album!
Un misto di punk 77 inglese con richiami a gruppi dell’ondata revival, che mischiato insieme produce un disco tagliente con un cantato melodico e grezzo nello stesso tempo, catapultandoci indietro di una trentina di anni in atmosfere un po’ buie ma con i loro perchè.

Giusta dose di velocità con una energia e voglia di fare casino travolgenti che manifestano il loro culmine in canzoni come “Toothpick” (il video è malato e fatto veramente bene) , “Dustbus”, “World’s Most Important Something” e “Kill the Cooks” in cui esprimono il loro potenziale, che secondo me se sfruttato bene potrà far parlare di loro ancora in futuro. Il cd si trova in un cofanetto contenente anche un dvd con i video di altre tre canzoni che non possono che non confermare il giudizio appena formulato (tra questi c’è anche il video di “The Stampede” con più di 2 milioni di visualizzazioni su youtube).

Che dire d’altro? Le parole non servirebbero, bisogna ascoltare.
Se potete comprate il disco, disponibile in copia fisica e su i vari mediastore perchè merita un ascolto e vi garantisco non ne rimarrete delusi.
Buon ascolto.

Tracklist:
1 – Toothpick
2 – City Of No Palms
3 – Angleton
4 – Rabid Red
5 – Hype Waltz
6 – Who am I to Stand Still?
7 – Scaffolds on the Babylon
8 – Dustbus
9 – The Enjoyers
10 – World’s Most Important Something
11 – Kill the Cooks
12 – One Night in ’99

Biting Elbows-Biting Elbows

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Barbacans – Mai Sepolti

L’operazione, retaggio di ciò che facevano i nostri gruppi beat nei magnifici anni sessanta, riesce alla perfezione e le interpretazioni fornite dal gruppo non sfigurano di certo al cospetto degli originali.

Lesní Zv?? – Movable Feasts

I Lesní Zvěř sono un interessante miscuglio di sonorità: infatti, partendo da una solida base nu-jazz, si trovano elementi di elettronica, drum’n’bass, psichedelia e anche di un certo pop molto raffinato.

Secret Colours – Peach

I Secret Colours con Peach riescono a dare un’ottima prova delle loro capacità, sfornando un album che piacerà tanto agli appassionati del genere e riuscirà a conquistare anche i profani in materia.