Bigh 2nd – Sic Parvis Magna

Bigh 2nd - Sic Parvis Magna 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Ci sono dimensioni che si aprono da marciapiedi sporchi, parole che aprono porte nel nostro cervello e bisogna andare lontano.

Pensieri che si accavallano, sinapsi che lavorano ormai stanche e impolverate, il tutto per cercare il logos, la parola. Quest’ultima è una pala che scava, che rompe legamenti e tessuti, ricerca inesorabile il significato con il quale copulare.

Tutto ciò e molto di più è contenuto in Sic Parva Magnis, il nuovo disco di Bigh 2nd, scrittore visivo e musicale. Gli stili delle basi sono rap, trap e anche un pizzico di vaporwave, che alla fine è il genere della droga pesante. Sic Parvis Magna è il sunto di un anno di vita, di emozioni, depressioni e tante situazioni che si possono riassumere solo mettendole su di un foglio ed in rima.

Come nei suoi dischi precedenti Simone Bigh ci porta in un regno lontano fatto di parole e di situazioni oniriche, sembra un Blade Runner che possiamo vivere chiunque, un vedere le nostre vite in uno stato sospeso, senti le sue rime e dici, ma ….e allora ricordi cose che avevi dentro, in quel suicidio perenne che è la vita. Si avanza tra gioa e dolcezza, malinconia e tanto amore.

Sì perché alla fine il motore primo di tutto è l’amore, amore per la musica, amore per una persona, amore per l’odio, amore per la noia che ti porta a bere. Sedersi, mettersi le cuffie e guardare l’orizzonte, con Sic Parvis Magna si va lontano, ed è un sentire altro. Bign2nd racconta, narra quasi parlando questa lotta continua, accorgersi che se non si dice quello che si ha dentro si muore, se non pensi, sei morto. Che morire tutti i giorni è vero, va anche bene, però almeno parliamone, e qui c’è tanto davvero.

Produzione ottima e molto originale, il giusto propellente per questo viaggio. Come origami che volano via questo disco va tenuto stretto, gustatelo ad occhi chiusi, sentitelo, perché siete voi.

L’underground è un altro campionato.

SIC PARVIS MAGNA.

TRACKLIST
1. Libertalia
2. Crepuscopoli
3. Abissi D’Acciaio
4. Repetita Iuvant feat. Era
5. Selene
6. Le Sparasoldi feat. Apotheosis
7. LOVERdose feat. Sinomine
8. Voglio Vederti Appassire
9. Dream feat. Apotheosis
10. Aurora

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.