ALL STARS DEEJAY PARTY

ALL STARS DEEJAY PARTY 2 - fanzine

ALL STARS DEEJAY PARTY

Molo del surf Varazze – ingresso gratuito
—-DJSETS DALLE 21.00—-
Djset : Inyoureyesezine Djset
Funkers On The Moon (Mondovì)
Martellomegamix (Genova)
This Was Tomorrow (Closer Genova)
Discovolante (Londra/Sestri L.)
Dibe (This Is Genova)
Saintcatherinecollective (Varazze)
—-CHIUSURA 1.30—-
PREPARTY @ BAR SPOT VARAZZE DALLE 19.00

ALL STARS DEEJAY PARTY 4 - fanzine

-Funkers on the moon
Il progetto FOTM nasce a Cuneo nell’inverno 2010. La tanta voglia di cambiare e di proporre un genere decisamente diverso dai canoni della provincia, fa sì che il ThinkWhite Night Events crei un’ ulteriore crew musicale. DJ’s Ufficiali della crew sono Matteo Bruno(from ThinkWhite NE & Ultraviolet Dolcevita) e Federico Oderda( from Think White NE). Matteo nasce dal punk,chitarrista e amante della musica non convenzionale. Federico, rider gasato e pioniere dell’electro alla Boys Noize. Il risultato della collaborazione dei 2 ragazzi è distruttivo. Il sound che viene proposto è una miscela di sinth e campionamenti elettronici a tipiche sonorità punk e fidget. Il giovane duo promette bene e gruppi come MAGNVM e COOL KIDS CAN’T DIE lasciano ottimi feedback per le produzioni firmate FOTM.
Attualmente i 2 ragazzi collaborano con il Thinkwhite NE di Cuneo e col RivieraSummerFest di Varazze.
Alcool + Trash + Punk + Electro = |FUNKERS|

soundcloud http://soundcloud.com/user​7296244
facebook http://www.facebook.com/pa​ges/Funkers-of-the-Moon/20​0695413288732?ref=ts
mixcloud http://www.mixcloud.com/ma​tteobruno/funkers-of-the-m​oon-pres-noi-lo-si-fa-cosi​-50-min-mix/

-Martellomegamix
Ë un progetto di musica da ballo che nasce nel settembre del 2006 a Genova.
Inizialmente partito come collettivo di dj dalle influenze musicali pi˘ disparate (house,techno,electro,hip-​hop),
dopo un paio di cambiamenti di formazione, il Martello si Ë consolidato intorno alle figure dei suoi fondatori ovvero
Lake e 3ky (leggesi triky).
I due, con in comune la medesima passione per disco music,funk,soul,hip-hop, decidono di abbandonare i dj set caotici
sconfinanti nel trash che caratterizzavano i loro esordi, in favore di un suono “caldo” di derivazione afro,con metrica
in 4/4 con cassa in battere su ogni quarto…in poche parole HOUSE MUSIC!
Nel 2008 il Martello ha condiviso la consolle con importanti artisti come Pippi Langstrumpf ,Miss Odd Kidd e 3 is a crowd.
Nel 2009 il Martello Ë stato organizzatore e dj resident di “Popular la serata disco”, innovativa ed affollata one night
genovese cogestita insieme a Sandesiderio e Club Pogo.
Inoltre,sempre nel 2009, il Martello si Ë tolto la grande soddisfazione di suonare a Lisbona al prestigioso
club Mini Mercado e di animare l’aftershow party della mitica Sugarhill Gang a Genova.
Da ottobre 2009 inizia una proficua collaborazione con il locale Kitchen Mon Amour proponendo una serata denominata
“Dopocena Groovie” caratterizzata da ritmi avvolgenti e meno cadenzati.
La voglia di tornare a spingere sui bpm perÚ Ë forte.
E’ cosÏ che grazie alla disponibilit‡ dello storico Milk Club nasce l’appuntamento mensile con “Bonkers”.
L’adrenalinica colonna sonora a base di electro-house, proposta dal Martello, ha portato ad un’affluenza di pubblico notevole.
Ciliegina sulla torta gli ospiti chiamati ad affiancare il Martello in consolle…
2 guys in Venice,Computer says no e Dj Color.
L’estate 2010 vedr‡ il Martello impegnato al Banano Tsunami, sia come organizzatore e resident di alcune serate con ospiti
di prestigio, sia come parte del collettivo Genova’s Delight insieme a Tarick1 e Lorenzo Giri.

-This Was Tomorrow
Fondatore insieme ai The Banshee, ora King Antincs, del Closer Party This Was Tomorrow aka Marco Bruschi gestisce il suo progetto al confine tra diversi generi musicali legati principalmente a tre forti scene europee, corrispondenti a tre capitali: Londra, Berlino e Parigi. I suoi lavori musicali, grafici e illustrativi aiutano a racchiudere tutti questi spunti in un’idea unica, dinamica e aggiornata.

sito web: www.myspace.com/thiswastom​orrow

-Discovolante
Discovolante, ormai risaputo nomade tra la liguria la lombardia e la gran bretagna, torna in consolle a Varazze a ferragosto.
Dopo la sua permanenza a Londra Ugo ha arricchito il suo panorama musicale, inserendo in valigia tonnellate di dischi FUSION.
Nel suo set influenze funk/bossanova per arrivare a uk funk/uk garage e tropicalate varie ed eventuali. Sotto i baffi nasconde dischi roventi pronti a scaldare il molo, quindi
preparate olio di jojoba e cocktail a base di frutti esotici!
cowabunga!

-Dibe
THISISGENOVA® è un collettivo polivalente che nasce nel 2005, come tutte le cose geniali da un idea assurda.
Il periodo è quello che vede fotografi statunitensi immortalare feste, iniziando un fenomeno che poi si espanderà in tutto il mondo, anche in Italia. Ma non è la moda che davvero interessa al neonato gruppo, perché non si parla solo di farsi vedere agghindati ai party ma dimostrare che Genova è una città viva!
E’ con questo spirito anti-poser che cominciano ad andare in giro per la città con una macchina fotografica.
Dalle feste HIP con i vari vandamme come security, alle sagre sul mare, ai dancefloor, tutto viene documentato. Prima di qualsiasi altra realtà italiana, le foto scattate finiscono sul sito internet che, ad un anno dalla sua creazione, facendo leva sulla comune vanità umana, registra più entrate che l’ Ikea a natale, scatenando una marea di commenti tra gli utenti e un successo così strepitoso quanto inaspettato, tanto che gli organizzatori locali di eventi rinunciano ad alcuni dj conosciuti per assicurarsi la loro presenza sul campo.
Grafici, designer, musicisti, dj, barman, problem (re)solver, supereroi, chiunque nel gruppo è in grado di fare qualcosa che aiuti la causa, rendendoli più efficaci dei Transformers e dei Power Rangers messi insieme!
Da li al passo successivo basta poco, solo capire dove ci si è svegliati dopo aver spaccato tutto!
Le prime feste targate THISISGENOVA® vengono proposte al collettivo, fino ad avere una propria serata mensile in uno dei più noti club genovesi, distinguendosi dalle solite e banali serate in discoteca, anche grazie all’innovativo dj-set, che anticipa tutti quei nuovi suoni che animano le capitali europee del sudore da club. Non è solo quello che fai ma anche come lo fai!
Dopo aver dato inizio, in Italia, alla documentazione dei party – diventata ormai una norma – ed aver dimostrato che non solo nella capitale del design e della moda le cose succedono e sono divertenti, il collettivo, in completa controtendenza, disattiva il sito e si concentra solo sull’ organizzazione di one-night mirate che mobilitano tutta la città. Ormai alle foto ci pensa Facebook e tutti scattano foto; non resta che concentrarsi sul far tornare tutti a casa il piu tardi possibile, sudati e divertiti, senza dress code, senza stress.
Nell’epoca dei cool-people, dei party modaioli, del farsi vedere in giro, THISISGENOVA® decide dunque di rompere gli schemi e di guardare oltre, concentrarsi sulla vera essenza della festa: divertimento, amicizia, spensieratezza, bella musica, allegria; perchè quando si va a ballare, bisogna tornare a casa sudati marci!!

fb page: www.facebook.com/pages/THI​SISGENOVA/16241943019?ref=​ts

-Saintcatherinecollective
I Saintcatherinecollective nascono in un piccolo locale Varazzino, nelle’estate del 2007, quasi per scherzo, cominciando a proporre dei djset che toccavano dal rock indipendente alla nu rave/electro, che si stava imponendo come fenomeno di massa. Nell’inverno diventano resident , assieme a This Was Tomorrow ,di Closer Party ,one night Genovese che porterà in città i nuovi suoni della dance europea. Partecipano al “Summer Rocket” nell’estate del 2008 ,aprono per Stefano Fontana e Shit Disco. Nella primavera del 2009 nasce il’” Varazze Vans Off The Wall Spring Classic” manifestazione legata allo Skate che negli anni è diventata un appuntamento in grado di richiamare migliaia di giovani in Riviera, della quale ,i Saintcatherinecollective ,diventeranno parte integrante, animando il party serale. Da una festa in spiaggia nella stessa estate 2009 , che richiama centinaia di ragazzi solo con l’ausilio del passaparola ,nasce l’idea del Riviera Summerfest , che li vede nelle veci di parte organizzativa e di contatto con gli artisti. Sono la principale scena di musica electro legata agli ambienti skate e surf in Liguria ,il duo è composto da Gianluca Perata e Stefano Caletti, surfisti locali del celeberrimo spot Varazzino; hanno background musicali diversi, punk-hardcore il primo, house-elettronica il secondo; entrambi hanno esperienze musicali vissute in prima persona, Gianluca ha militato come batterista in una oscura band hc-straight edge Genovese dei primi anni 2000 ,”The Sinatras”, Stefano ha alle spalle alcuni anni come dj radiofonico in una trasmissione che si occupava principalmente di suoni legati alla house, deep house e al panorama elettronico mondiale.
Hanno portato il nome di Varazze in club come i Magazzini Generali di Milano, resident dello Snowbomb Party e del Riviera Summerfest , hanno diviso il palco con Reset!, Pink Is Punk, Scuola Furano, 100% Presi Bene, Shit Disco, Stefano Fontana, Jack Beats, Girl Unit, One Two, Raziek, Victeam, His Majesty Andrè. Da buoni liguri, riservati e poco inclini ad apparire troppo, hanno sempre scelto di esibirsi nelle manifestazioni più importanti del loro territorio, non producono, ma con cadenza stagionale pubblicano dei mixtape, che lasciano in condivisione on-line, riscuotendo sempre un numero altissimo di download.

sito web: http://soundcloud.com/sain​tcatherinecollective

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.