Afformance – The Place

Tre anni dopo l’interessante debutto “A Glimpse To The Days That Pass”, gli Afformance, formazione greca dedita a un intenso ed emotivo post rock dall’animo deciso, ritornano con i quattro brani di The Place, ep che anticipa il secondo capitolo lungo (in uscita nel 2014).

Afformance – The Place 1 - fanzine

A dare il via al tutto è lo spirito morbido e nebuloso di Dough Claws il quale, lentamente, lascia spazio alle stratificazioni sonore della crescente e densa Stride (in ebollizione nella parte finale). Covered In Scales, invece, mantenendo un piglio vigoroso e compatto (in cui a dare forma a tutto sono le melodie di chitarra), apre al più morbido e ritmato sognare della conclusiva ed empatica Narcoleptic.
I quattro brani proposti, coinvolgendo e affascinando, piacciono e convincono in ogni loro parte. Se questo è l’anticipo di quello che sarà il nuovo album, prepariamoci a qualcosa di molto interessante.

Tracklist:
01. Dough Claws
02. Stride
03. Covered In Scales
04. Narcoleptic

AFFORMANCE – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.