iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Kinn – Ocks – Again

Dieci minuti di assalto sonoro frontale

C’è chi disdegna un meraviglioso oggetto qual’è il 7″ perché dura poco e si è costretti ad ascoltarlo senza neanche la possibilità di sedersi.

Per coloro che hanno elaborato un così torbido pensiero ecco servito il nuovo ep dei Kinn-Ocks un cd – dopo l’estate sarà però disponibile anche in vinile – che dura meno di dieci minuti, in pratica poco più di un singolo, solo che è composto da ben dieci pezzi!!!

Si tratta ovviamente di dieci schegge sonore acuminate e velocissime figlie di quell’incrocio pericoloso fra fast rock’n’roll garage ed hardcore. Se volete qualche nome, o nume tutelare, a cui fare riferimento pensate a New Bomb Turks, Zeke, Humpers e, perchè no, Oblivians.

L’ascolto di questo concentrato d’energia purissima somiglia tantissimo ad una gara sui cento metri dove si parte e si arriva al massimo della velocità senza nessun preambolo e nessuna tattica. Se devo scegliere un pezzo su tutti (quello che comparirà nel mio prossimo podcast) dico R’n’r Gluten ma non chiedetemi perché.

Leggendo le note che accompagnano il disco leggo che i titoli rendono omaggio a fumetti, videogiochi e cibo; e pensare che io avevo pensato che l’iniziale Gea fosse dedicata a Lucianone Moggi ed al suo degno rampollo Alessandro, beata ignoranza.

e

Track List
1) Gea,
2) Attack!,
3) Lemmings,
4) Warrior,
5) R’n’r Gluten,
6) Unknow (n),
7) Deadly Class,
8) Hover Bovver,
9) T.M.N.T.,
10) Maxmagnus Blues

Etichetta Label
Italian Extreme Underground / Still Fukin Angry Records

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.