iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

The Kinn – Ocks – Omonimo

Tanta furia e tanta attitudine difficile chiedere di più ad un disco di punk-rock

The Kinn - Ocks  -  Omonimo - Musica Punk

Come un novello Ercolino sempre in piedi torna sulle colonne di questa webzine l’infaticabile Paolo Merenda (alias Snack) e lo fa con questa nuova band davvero convincente.

Il nostro, l’ho già scritto ma val la pena ripeterlo, è uno che le cose e le situazioni le crea non è una persona che resta con le mani in mano ad attendere la manna dal cielo ma si sbatte e sopratutto, se mi si concede la metafora calcistica, porta a casa il risultato.

Inutile dire che questo tipo di attitudine sia apprezzatissima da noi di Inyoureyes e che quindi ogni suo parto sia esso fonografico o cartaceo riceverà su queste pagine il massimo del supporto.

Non fanno eccezione ovviamente questi Kinn-Ocks potente terzetto di punk-rock basico e privo di compromessi sporcato qua e là di furioso hardcore e dal miglior hard-rock. La band brucia in dieci velocissimi episodi la propria necessità ed urgenza comunicativa con l’intenzione (riuscita) di non fare prigionieri, e vi riesce coinvolgendo l’ascoltatore nella propria furia iconoclasta.

Segnalo, più per dovere di cronaca che per reale necessità, tre pezzi che a mio parere spiccano per qualità compositiva e capacità di coinvolgimento vale a dire Sietan’s Whores (il mio preferito) incisivo esercizio alla New Bomb Turks di punk senza fronzoli ma non per questo non dotato della sua sia pur remotissima melodia, i pochi secondi di selvaggio hardcore di Tofucake e l’anthemico Meier’s Bridge contraddistinto da un tellurico intro di basso e chiuso da un breve quanto sorprendente finale.

Per chi vive veloce e preferisce bruciare in fretta piuttosto che consumarsi lentamente un disco da ascoltare quante più volte possibili.

ETICHETTA: Punti Scena Records / Pig Records

TRACKLIST
1) Coin Op’Blues,
2) Sprayliz,
3) Sietan’s Whores,
4) Tofucake,
5) Raiders Vs. Twix,
6) Necron,
7) A.G.S.,
8) Meier’s Bridge,
9) Shell Shock Blues,
10) Barbieri

LINE-UP
Snack – Guitar,voice
Edo – Bass,voice
Matty – Drums,voice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani

Il coraggio del pettirosso di Maurizio Maggiani

Figlio di un fornaio anarchico italiano emigrato ad Alessandria d’Egitto dopo la Seconda guerra mondiale, Saverio Pascale racconta la storia di Pascal – balivo di Carlomagno – che sogna ogni notte, come fosse un romanzo a puntate.

Notwist News from planet zombie

Notwist News from planet zombie

Se nel 2026 qualcuno ti dicesse che i Notwist pubblicano ancora dischi capaci di suonare freschi, probabilmente penseresti a una di quelle cassette C90 registrate male che giravano nelle distro DIY negli anni ’90.

ADAM RANDALL LEWIS, WESTERN GRIP, COPPER MONN, DREAMWAVE, GURVITZ & KNOB, BRAND, THE VALLEY, RHYTHM_EXPRESS, NAPALM DEATH MELVINS, BOY WITCH

FRONTIERE SONORE 20

Ascoltiamo: Adam Randall Lewis, Western Grip, Copper Monn, Dreamwave, Gurvitz & Knob, BRÅND, The Valley, Rhythm Express, Napalm Death & Melvins, Boy Witch.

Rob Zombie – The great Satan

A cinque anni di distanza dal precedente Lp “The Lunar Injection Kool Aid Eclipse Conspiracy”, torna la leggenda horror metal Rob Zombie con un nuovo lavoro sulla lunga distanza (l’ottavo complessivo del suo percorso solista) “The great satan”, uscito alla fine del mese scorso su Nuclear Blast.