iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Killer Sound – Bored Kids Are Back In Town

Killer Sound - Bored Kids Are Back In Town: Primo impatto devastante per i Killer Sound che si presentano con una copertina da bacio accademico. Leggo il fogliettin...

Primo impatto devastante per i Killer Sound che si presentano con una copertina da bacio accademico.
Leggo il fogliettino che gentilmente la Oxygenate mi ha fornito e vengo ancor’più appagato al sapere che i Killer Sound sono i creatori di un interessante festival chiamato “Rock Against $ilvio” e che hanno partecipato anche al V-Day.

Così, mentre Gesù mi osserva da dietro le sue lenti scure, metto su il disco e comincio a spizzarmi il booklet: i testi sono coerenti a quanto letto; ci si orienta facilmente fra una punta di puro cazzeggio rock’n’roll e bordate molto attuali alla corrotta società italiana, sempre senza paura di sembrare troppo comunisti-mangia-bambini.

La musica è semplice e ad alto voltaggio, fra Ac/Dc e Motorhead, punk rock e hardcore melodico molto grezzo, tuttavia l’insieme risulta molto fresco e moderno, fruibile sia dall’ascoltatore rocker che da quello hardcore, anche in virtù della particolare attenzione per il messaggio antagonista dei Killer Sound.

“Bored Kids Are Back To Town” fa capire che ogni tanto recuperare i soliti fottuti power-chord fa davvero bene alla salute, peccato però che i testi non siano in italiano.

Consigliato alle teste punk e a tutti quelli con la giacca di pelle.

Killer Sound - Bored Kids Are Back In Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Video Premiere : MAD DOGS No More Lies

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

Oh! Gunquit - Flex

Oh! Gunquit – Flex

Gunquit ancora voi, non dovevamo vederci più? Che belli siete sembrate più giovani o forse siete solo più simpatici.

The missing boys

La mia è senz’altro una prospettiva privilegiata rispetto a quella che poteva avere una certa parte del pubblico presente ieri alla proiezione del documentario “The missing boys” a Padova. Io c’ero. C’ero allora, e c’ero anche ieri sera.