iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Nh3 – Rise Up

Nuovo album per i pesaresi NH3, approdati sulla One Step Records di De Veggent, il tastierista dei RedSka. Questi ragazzi portano avanti quella tradizione ska–punk che era tanto in voga anni fa, e lo fanno molto bene.

Rise up è un album orgogliosamente combat e barricadero, senza compromessi o proclami di facciata. Le canzoni sono potenti e ben suonate, con liriche che parlano di antifascismo, libertà e antirazzismo.
Il messaggio è forte e arriva molto bene, e gli NH3 sono un gruppo che ha girato e girerà molti spazi liberati, e qui non c’è terreno per ambiguità politiche.
Come terzo disco può essere sicuramente definito quello della maturità, anche se questa musica senza l’entusiasmo dei giovani viene ben difficile da fare. La scelta di fare ska–core, genere bastardo e combat per eccellenza, è ancora più meritevole se fatta in questi tempi dove sicuramente non va di moda.
Come non va di moda schierarsi dalla parte dei più deboli o degli oppressi, ma gli NH3 non hanno paura di niente, mi sembra.
Un bel disco arrembante e “rebelde”, ci voleva proprio.

Tracklist:
1 La nostra voce
2 Soltanto l’inizio
3 Against racism
4 Rude love
5 Vento resistente
6 Fuck modern football
7 Solo per i pompieri
8 Per un futuro diverso
9 Rimango qui
10 Coerenza
11 Malcom X
12 Senza ritegno
13 Police on my back
14 United we stand

Line- up:
Mark : Main Vocals
Simo : Guitars / Main Vocals
Ueda : Bass
Belbu : Drums / Backing Vocals
Diego : Guitars
Fabio : Sax / Backing Vocals
Fabbri : Trumpet / Backing Vocals

NH3 – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science