iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Gerson – Generazione In Difficoltà

Punk e rock, bastardaggine e voglia di divertirsi, non ci vuole poi tanto, e i Gerson lo sanno. Personalmente li ritengo punk’n’roll, nel senso che, come tanti gruppi d'esperienza, vanno leggermente più lenti ma centrano perfettamente il bersaglio.

Circa ogni due anni esce un disco dei Gerson ed è sempre un piacere risentirli, biennio dopo biennio. Le tematiche sono quelle della vita di tutti i giorni, degli scazzi e della merda che vediamo in giro. Sentire i Gerson mi dà personalmente molta sicurezza, nel senso che so che ci sono, come un difensore con un buon portiere dietro le spalle. Questi non sono dischi eccezionali, ma è musica che ti fa sempre piacere ascoltare, da piccino e da grande. Molti gruppi punk sono scomparsi, non i Gerson, che hanno sicuramente qualcosa in più e lo dimostrano anche con questo disco. Sporchi, ubriachi e malpensanti, per nostra fortuna .

Tracklist:
1.Il debito scaduto
2.Generazione in difficolta
3.Via da milano
4.Pessimo oroscopo
5.Via dal palco
6.Masticati e risputati
7.La strada di fango
8.Triste risveglio
9.Mai
10.Sei colpi in aria
11.Fuori tempo limite
12.Alla nostra velocita
13.Sopra al cielo

Line-up:
Paolo Gerson – Voce e Chitarra
Steve Gerson – Chitarra e Cori
Rufus – Basso e Voce
Trinità jack – Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?