iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Pizza Reggae 8

Cala l'inverno ma il reggae non si ferma! Torna Pizza Reggae con la nona puntata, aperta dallo scioglilingua di Yellowman, a cui segue una grande hit di Tippa Irie, in stile classico, come classico è Frankie Paul che sfoggia la sua gran voce in "Worries in the dance". Arriva poi Sugar Minott con uno dei suoi tantissimi successi "Nice it up". I Stiff Naked Fools sono un gruppo di Leicester che fanno un boss reggae della madonna, totalmente in lo – fi, per intenditori. Come traccia successiva ho messo "Rainy days" dei General Public, una delle canzoni reggae da me preferite e praticamente sconosciuta. La settima selezione è una delle hit del 2012 "Jump move rock" di Wrongtom e Demas J, un grande pezzo in digital reggae. Ecco poi Assassin con "Person of interest" un pezzo in dancehall classico per un campione della scena dancehall attuale.

A chiudere un bel dubbone del Maradona del dub, Scientist con “22 Earths rightful ruler”. Nella speranza di aver soddisfatto il vostro bisogno di musica in levare un salutone a tutti.

Massimo

YELLOWMAN : “ ZUNGGUZUNGGUZUNGGUZENG ”

TIPPA IRIE ” RATE ME ”

FRANKIE PAUL : ” WORRIES IN THE DANCE ”

SUGAR MINOTT : ” NICE IT UP ”

STIFF NAKED FOOLS : ” ROCKET MAN ”

GENERAL PUBLIC : ” RAINY DAYS ”

WRONGTOM MEETS DEMAS J : ” JUMP MOVE ROCK ”

ASSASSON : ” PERSON OF INTEREST ”

SCIENTIST ” 22 EARTHS RIGHTFUL RULER ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science