iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi ... ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.

Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Il 19 ottobre 2015 uscirà il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.

Registrato a marzo 2015 all’Hombre Lobo di Roma, Nicola, Fabio Recchia e Antonio Zitarelli si riuniscono per un rituale che è ben più di una semplice registrazione.
Se Germanotta Youth e Mombu già danno filo da torcere, questa triplice collaborazione con Bologna Violenta risulta totale per l’assimilazione.
E’ un album che suona eclettico quanto spiazzante: in sostanza o si ama alla follia o si odia senza mezzi termini, visto che non lascia spazio a titubanze.
La dodecacofonia qualcuno potrebbe intenderla nel suo più alto pregio come un’elevazione per uditi raffinati, avendo il pregio di accostare grindcore drogato alla body music che già i Vomito Negro riuscirono ad anticipare anni fa.
Finalmente anche in Italia, vista la pessima situazione di decadenza etica, si può arrivare a tanto, portando all’esagerazione questa miscellanea di suoni che tra un passaggio e l’altro si coagulano a contaminazioni elettroniche; i loop aiutano gli imponenti riff di chitarra che Nicola impone.
Cosa colpisce oltre alla precisa, se non tagliente, registrazione è l’attesa per la performance live che dal 30 ottobre 2015 Bologna Violenta e Surgical Beat Bros presenteranno insieme in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia.
Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi … ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.

Tracklist:
1.ZBB
2.BBV
3.CLG
4.RBB

Line-up:
Fabio Recchia
Antonio Zitarelli
Nicola Manzan

BOLOGNA VIOLENTA – Facebook
SURGICAL BEAT BROS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sex Pizzul

A nostro avviso, un disco compatto, ben suonato e mixato, in stile Robotnik . Complimenti a tutti, e fateci un golassoo !! DIocan.

Gevona

Sardonico ma soffice.  Alessio Zappala’, cambia pelle ma non testa.

Io Monade Stanca

Io Monade Stanca: iye Intanto i miei sinceri complimenti. Sono frasi di circostanza come sembrano, ma non conoscendovi del tut…

The Minis

The Minis:

iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
In Your Eyes ezine Via dei Vacciuoli, 1, 17100 Savona SV / ITALY
Copyright @ 2023 – Privacy PolicyCookie Policy