Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Surgical Beat Bros Vs Bologna Violenta

Il 19 ottobre 2015 uscirà il nuovo lavoro nato dalla collaborazione tra i Surgical Beat Bros e Bologna Violenta.

Registrato a marzo 2015 all’Hombre Lobo di Roma, Nicola, Fabio Recchia e Antonio Zitarelli si riuniscono per un rituale che è ben più di una semplice registrazione.
Se Germanotta Youth e Mombu già danno filo da torcere, questa triplice collaborazione con Bologna Violenta risulta totale per l’assimilazione.
E’ un album che suona eclettico quanto spiazzante: in sostanza o si ama alla follia o si odia senza mezzi termini, visto che non lascia spazio a titubanze.
La dodecacofonia qualcuno potrebbe intenderla nel suo più alto pregio come un’elevazione per uditi raffinati, avendo il pregio di accostare grindcore drogato alla body music che già i Vomito Negro riuscirono ad anticipare anni fa.
Finalmente anche in Italia, vista la pessima situazione di decadenza etica, si può arrivare a tanto, portando all’esagerazione questa miscellanea di suoni che tra un passaggio e l’altro si coagulano a contaminazioni elettroniche; i loop aiutano gli imponenti riff di chitarra che Nicola impone.
Cosa colpisce oltre alla precisa, se non tagliente, registrazione è l’attesa per la performance live che dal 30 ottobre 2015 Bologna Violenta e Surgical Beat Bros presenteranno insieme in un tour che toccherà Italia, Svizzera e Francia.
Quattro tracce per 12 democratici minuti, dopo i quali si è salvi … ma senza esserne certi vista la dipendenza che creano.

Tracklist:
1.ZBB
2.BBV
3.CLG
4.RBB

Line-up:
Fabio Recchia
Antonio Zitarelli
Nicola Manzan

BOLOGNA VIOLENTA – Facebook
SURGICAL BEAT BROS – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.