iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : 46 Short – Just A Liability

46 Short - Just A Liability: Hard-core old school, dove ogni traccia di metal è assolutamente bandito (ogni riferimento a un migliaio di bands che si...

46 Short – Just A Liability

Hard-core old school, dove ogni traccia di metal è assolutamente bandito (ogni riferimento a un migliaio di bands che si dicono hc ma che in realtà sembrano gli Slayer senza gli assoli non è assolutamente casuale): ecco in due parole la proposta dei 48 short. Ma bando ai miei personali risentimenti e spazio a questi quattro esagitati, che nell’arco di una mezz’ora ci stordiscono con 14 scheggie impazzite, e lasciano spossato e senza fiato anche l’ascoltatore più smaliziato. Politicamente e socialmente consapevoli, i 48 short mi hanno ricordato – nei suoni e nell’attitudine – illustri predecessori, quali Minor threat e Black flag. Nel loro curriculum spiccano date in compagnia sia di vere e proprie istituzioni (G.B.H., U.K.Subs e Vibrators) che di fulgide realtà (Anti-flag). E’ mia ferma convinzione che la dimensione live sia quella più congeniale alla band: lo si evince agevolmente ascoltando questo album, che ne cattura la tensione emotiva e la debordante fisicità.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.