Gran disco di punk hardcore veloce e sincero, come dovrebbe essere sempre.
Questi ragazzi provenienti dalla Tuscia hanno il sacro fuoco del punk hc nelle vene e vanno come dei treni, magnifici testi in italiano e lo spirito continua.
Netta provenienza antifascista, la loro maniera di fare musica e di viverla non ha fraintendimenti o mezze posizioni. Sono schierati e lo si sente.
Al di sopra della media come testi e come maniera di renderli in musica, i No Prove sono uno dei migliori gruppi della nuova leva punk hardcore italiana, e già dalla prima prova su lunga durata “Mercanti Della Rabbia” del 2012 si potevano intuire le grandi potenzialità.
I No Prove sono un gruppo che porta avanti quel discorso cominciato tanti anni fa, e lo fa con un hc melodico di grande presa, soprattutto ai concerti.
L’uscita di questo disco è stato il prodotto di una di quelle cospirazioni do it yourself che stanno portando avanti un messaggio di libertà e solidarietà non indifferente, e spessissimo di alta qualità.
Questa musica viaggia da tanto e non sarà facile fermarla, la rabbia di provincia è letale, forse ancora di più rispetto a quella metropolitana.
Un disco incazzato, un disco magnifico, che ha davvero tanto al suo interno.
Sul loro bandcamp lo trovate gratis, ma se volete cospirare con i No Prove compratelo o scambiatelo.
Tracklist:
1.Sistema Binario
2.Non Siamo Hard Core
3.L’uomo Ignavo
4.Divina Tragedia feat. Akka,L’ultimo e Maurizio
5.C’è Solo il Punk Hardcore
6.Casaletto
7.Paese
8.Veloce Adrenalina (T.M.D. Cover) feat. Marty McCane
9.Boia feat. Valerio Fisik
10.Anteo
11.Scintilla
Line-up:
Magnacocce – Voce
Ramiro – Chitarra
Tito – Chitarra
Red – Basso
Biondo – Batteria