iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : 3 Fingers Guitar – Rough Brass

3 Fingers Guitar - Rough Brass: Simone Perna, deus ex-machina del progetto 3fingersguitar, bissa la precedente uscita discografica (l’ep "#1" tar...

Simone Perna, deus ex-machina del progetto 3fingersguitar, bissa la precedente uscita discografica (l’ep “#1” targato 2010) con un nuovo lavoro sulla media distanza.

Rough Brass è un disco senza troppi fronzoli dove atmosfere minimalistiche intersecano un cantato che spesso diventa recitato per cinque tracce che non lasciano indifferenti. Armato di due chitarre, una loop station e qualche precussione, l’ex-batterista dei Viclarsen esibisce un ventaglio di soluzioni musicali piuttosto ampio: dall’aggressiva cacofonia dell’apripista Spies alle dilatazioni spazio-temporali di Polka Dot Jersey passando per l’ipnotica ripetitività di Mirror of Stars c’è parecchia carne al fuoco nei poco piú venticinque minuti offerti.

Un disco carico di contenuti sonori che si lascia ascoltare con piacere, la conferma di un talento che non cerca semplici traiettorie melodiche per sedurre le masse, una collezione di brani eterogeneamente intriganti.

Tracklist:
1 · Spies
2 · Polka dot shirt
3 · Waiting for-sister midnight
4 · Mirror of Stars
5 · Lying down your perfection

bandcamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid.

Frontiere sonore – PUNTATA 01

Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

Andrea Van Cleef

Andrea Van Cleef

1-Approfitto subito di questa intervista per chiederti una smentita che a me preme molto: voci di corridoio sostengono con insistenza il tuo nome d’arte sia

Video Premiere : MAD DOGS No More Lies

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

Oh! Gunquit - Flex

Oh! Gunquit – Flex

Gunquit ancora voi, non dovevamo vederci più? Che belli siete sembrate più giovani o forse siete solo più simpatici.