#rileggiamo: Delitto E Castigo Di Fedor Dostoevskij
Di questo romanzo del 1866 ve ne parla direttamente Dostoevskij: “E’ il rendiconto psicologico di un delitto.
Confessioni Di Una Maschera – The Clairvoyant
C’è un tempo per ogni cosa. Come recita il Qoelet ebraico c’è, tra gli altri, un tempo per gettare sassi ed uno per raccoglierli, uno per amare e uno per odiare, uno per demolire ed uno per costruire, uno per tacere ed uno per parlare.
Che Ci Faccio Qui? Di Bruce Chatwin
“Che ci faccio qui?” è il libro in cui Chatwin raccolse, negli ultimi mesi primi della morte (1989), quei pezzi dispersi della sua opera che avevano segnato altrettante tappe di una sola avventura, di tutta una vita intesa come “un viaggio da fare a piedi”.
Cutthroat Brothers And Mike Watt – The King Is Dead
Mike Watt, si sa, è un personaggio che, musicalmente parlando, non ama stare troppo tempo con le mani in mano. Dagli inizi coi seminali Minuteme
Sull’oceano Di Edmondo De Amicis
Sull’oceano Di Edmondo De Amicis: prendendo le mosse dal viaggio Genova-Buenos Aires compiuto nel 1884 a bordo del piroscafo Nord-America (ribattezzato Galileo nel romanzo), Edmondo De Amicis descrive in questo libro la miseria e la tenacia del popolo dei migranti, costretti dalla fame ad abbandonare la terra natale.
Trigger Cut – Rogo
Il trio tedesco di Stuttgart, dopo l’eccellente prova di Buster (2019), persiste nel dar voce alla propria visione musicale non convenzionale – e meno male! – che aumenta la propria forza sonora in modalità raw and alive, un’espressione mutuata da un disco editato dai Seeds (from the first psychedelic Era) e adattabile a questo nuovo e pervicace episodio dei Trigger Cut!
The Datsuns – Eye To Eye
Dei Datsuns si erano perse le tracce da qualche tempo. L’ultimo album della band garage/heavy rock band neozelandese, infatti, risaliva al 2014 (“Deep Sleep”) a cui ha fatto seguito un silenzio discografico di oltre sei anni.
Coagula In Madness – I Colori Del Vuoto
Forse uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni in Liguria.
Les Grys – Grys – To Fall Down
A due anni di distanza dall’ottimo album di debutto omonimo (uno tra i migliori esempi di sound del Sixties revival dell’ultimo decennio) tornano i francesi Grys-Grys, brillante combo entrato nelle grazie di un certo Mike Stax, che li indica come una delle sue band contemporanee preferite.
Defecation Nation – Big Chungus
Con Big Chungus la palla viene buttata ancora più in là: ci si distacca dal Punk, si prende il taglia-cuci-incolla dei Coil…
Giulio Fagiolini – Diamond (take Care ) Ep
Ritorna con un nuovo ep il pianista e molto altro Giulio Fagiolini, che avevamo già ascoltato con il precedente disco dal titolo Dietro ad Un Vetro uscito nel 2017 per Home Normal.
Link Protrudi & The Jaymen – The Best Of
Chissà che fatica quindi dev’essere stata per il nostro mutuare il suo nome – sia pur omaggiando sua maestà Link Wray – ed accettare per una volta di non cantare, cosa per altro che fa solitamente in maniera egregia.