iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Old Polaroid – Nina

Old Polaroid – Nina

Tornano gli Old Polaroid, progetto del musicista siciliano Francesco Cipriano, dei quali avevamo già recensito la buona prima uscita.

Slow – Iii Gaia

Slow - Iii Gaia

Un disco nel quale vengono sviluppate armonie di grande intensità e capaci di evocare sentimenti di malinconia e disillusione.

Sonnocolla – E.r.a.

Sonnocolla – E.r.a.

I sardi Sonnocolla (Francesco Erca, Marco Varrucciu, Giuseppe Cossu, Pietro Deledda, Enzo Desini), debuttano sulla lunga distanza con i nove brani di E.R.A.. Il disco, in uscita per Seahorse Recordings, si muove su sonorità alternative rock/indie rock/post grunge, conquistando con le orecchiabili melodie di chitarra.

Thaurorod – Anteinferno

Thaurorod - Anteinferno

I Thaurorod sono una band finlandese arrivata al secondo full length, dopo “Upon Hatred Battlefields” del 2010, e dedita un symphonic metal epico e melodico.

Aut In Vertigo – In Bilico

Aut In Vertigo – In Bilico

Quello che fanno gli Aut In Vertigo lo fanno bene, ma manca ancora quel qualcosa in più che li distingua da altre mille band.

Mirthless – A Dirge For Your Suicide

Mirthless - A Dirge For Your Suicide

Un disco appena sufficiente essenzialmente per la sua incapacità di lasciare il segno, nonostante la genuina passione che traspare dal sound dei Mirthless.

2pigeons – Akustik

2Pigeons - Akustik

Queste canzoni non sono migliori o peggiori rispetto all’originale, sono semplicemente altre canzoni.

Levania – Renascentis

Levania - Renascentis

“Renascentis” è il nuovo nato in casa Levania, album dalle mille idee e dalle altrettante contraddizioni.

Best Of 2013 Di Davide Siri

Best Of 2013 Di Davide Siri

Come l’anno scorso (vedi BESTOF2012 di Davide Siri), anche sul finire di questo 2013 non posso esimermi dal buttar giù una classifica dei dischi che mi sono piaciuti di più quest’anno.

Ulvedharr – Swords Of Midgard

Ulvedharr - Swords Of Midgard

Un lavoro riuscito e dalla pronosticabile grande presa in sede live, situazione nella quale la band dovrebbe essere in grado di dare il meglio.

Arancioni Meccanici – Nero

Arancioni Meccanici – Nero

Riuscire ad essere originali e credibili facendo rock alternativo in italiano è sicuramente difficile, ma gli Arancioni Meccanici ci riescono in pieno.