Yakuza Tattoo di Andreas Johansson

Yakuza Tattoo di Andreas Johansson 1 Iyezine.com

Pubblicato il

Scritto da

La recensione di questo libro, Yakuza Tattoo, mi è stata proposta qualche mese fa ed inizialmente ero abbastanza scettico sul fatto di poter scrivere di un argomento che conosco poco. Leggendolo, con interesse, ho trovato comunque alcuni spunti interessati che mi hanno portato a scrivere queste righe.

Chi è l’autore?

Andreas Johansson ha un dottorato in storia delle religioni, lavora alla Lund University e alla Linnaeus University. Ha un interesse speciale per le religioni dell’Asia. La sua ricerca si concentra su simboli e terminologia religiosa tra le organizzazioni non religiose.
Per il suo nuovo libro, Yakuza Tattoo, è stato invitato nell’oscuro mondo della Yakuza, inserendosi nell’organizzazione; gli è stato permesso inoltre di poter fotografare i tatuaggi dei suoi membri.

Yakuza Tattoo mostra una visione unica di draghi, carpe e dei, ispirati alla struttura dello Yakuza, che formano l’identità dell’organizzazione. Guidato dal simbolo più famoso dello Yakuza, Andreas Johansson offre uno sguardo rivelatore all’interno della cultura e della mitologia del misterioso mondo sotterraneo giapponese. Completato da grandi foto, questa è una lettura essenziale per chiunque sia interessato al tatuaggio giapponese e ad approfondire il legame con il crimine organizzato in oriente.

Le immagini dei Samurai sono molto comuni: secondo una delle leggende la Yakuza ha le sue radici nel cultura dei Samurai. Le immagini del pesce koi (una forma di carpa) simboleggiano il desiderio di spostarsi a monte e diventare così la più potente di tutte le creature mitiche: il drago, che è un altro simbolo molto utilizzato.

Andreas Johansson sta pensando di fare ulteriori ricerche sulla Yakuza. Dopo le sue due settimane in Giappone, c’è ancora molto che vuole indagare e sta valutando di fare nuove interviste approfondite.

A presto allora!

https://shop.dokument.org/

Yakuza Tattoo di Andreas Johansson 1

Yakuza Tattoo di Andreas Johansson 4

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.