iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : White Hills – Walk For Motorists

Qui c'è un'estetica progressiva, un collegamento cosmico al tutto, e bisogna tuffarsi in questo disco di testa, senza aver pregiudizi o paura, accompagnati da un satori.

Per produrre questo disco Dave W. e Ego Sensation si sono trasferiti al Bryn Derwen Recording Studio di Bethesda in Galles, sotto la sapiente cura di David Wrench, già al mixer con Caribou, Bear In Heaven e tanti altri.

Il gruppo ha avuto libero accesso per le 24 ore quotidiane allo studio e questo ha dato concretezza ai flussi di coscienza dei White Hills, dato che la libertà musicale è uno dei segni distintivi di questo gruppo.
In Walks For Motorists il duo fa musica minimale in un modo che dimostra che molti orpelli musicali sono davvero inutili, dal momento che con con saggezza si può ottenere una splendida psichedelia fuzz con pochi elementi, ma ben suonati e ben composti.
Il primo album registrato lontano da New York ci regala un gruppo in gran forma, senza quell’appannamento caratteristico dei gruppi indie che hanno tanta hype ma poca sostanza, mentre invece qui la sostanza è il primo degli elementi.
Qui c’è un’estetica progressiva, un collegamento cosmico al tutto, e bisogna tuffarsi in questo disco di testa, senza aver pregiudizi o paura, accompagnati da un satori.
I White Hills sono forse il miglior gruppo psichedelico in circolazione, e la prova ne è l’ascolto in macchina ad esempio, dove dopo dieci minuti di Walk For Motorists i vostri pensieri saranno andati così lontano, che penserete alla prima femmina che vi ha respinti, o quella farfalla che avete visto quando da piccoli scorazzavate in bici in campagna.
La concatenazione fra nota e nota, e la grande capacità di far viaggiare sono i motivi per cui i White Hills sono molto amati, e fanno parte di una scuderia come quella della Thrill Jockey che è di assoluta eccellenza.
Se volete avere un’esperienza surreale seguiteli nei live, specialmente nella ormai prossima stagione dei festival, poiché saranno al Roadburn, al Primavera e all’ATP in Islanda.

Tracklist:
1. No Will
2. £SD or USB
3. Wanderlust
4. Lead the Way
5. I, Nomad
6. We Are What You Are
7. Automated City
8. Life Is Upon You
9. Walks For Motorists

Line-up:
Dave W.
Ego Sensation

WHITE HILLS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.