Ventura – Ultima Necat

Gli svizzeri Ventura (Diego Gohring, Michael Bedelek, Philippe Henchoz), formazione a tre dedita a un alternative rock denso e viscerale che guarda molto agli anni '90, allo stoner e alla psichedelia, ritorna, dopo tre anni di silenzio, con un nuovo album, Ultima Necat. Il disco, più scuro e pesante rispetto ai precedenti (“Pa Capona”, “We Recruit”), si sviluppa su nove brani carichi di elettricità e sudore.

Ventura – Ultima Necat

Le avvolgenti coltri di chitarra di About To Despair, in apertura, introducono l’emotività calda e allucinata dell’accattivante Little Wolf (chitarre sempre in bilico tra forza sonora e passione per la melodia), mentre la veloce e nervosa Nothing Else Mattered, schizzando rapida tra colpi di batteria e chitarre ruvide, apre agli ampi spazi delineati dalla vigorosa e sognante Body Language.
Intruder, contrapponendo momenti di pura delicatezza a granitici muri sonori, lascia spazio agli undici minuti e più della ipnotica e affascinante Amputee e ai tre minuti scarsi della nera e compatta Corinne.
Very Elephant Man, infine, proponendo un animo più disteso e rilassato (ma distorsioni e forza d’impatto non vengono certo messi da parte), cede il passo alle chitarre sognanti della conclusiva Exquisite & Subtle (quasi sembra un dream pop virato sul pesante).

I Ventura, con questo nuovo album, compiono un ulteriore passo avanti per quanto riguarda il loro modo di fare musica: nove canzoni ancor più dense e compatte rispetto al passato, dove ampio spazio è dato sia alla forza d’impatto che alla ricerca melodica. Gli anni ’90 sono tornati e il trio svizzero rientra in pieno in questa nuova ondata. Se siete appassionati di queste sonorità, qui c’è pane per i vostri denti.

Tracklist:
01. About To Despair
02. Little Wolf
03. Nothing Else Mattered
04. Body Language
05. Intruder
06. Amputee
07. Corinne
08. Very Elephant Man
09. Exquisite & Subtle

Line-up:
Diego Gohring
Michael Bedelek
Philippe Henchoz

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.