Unnatural Helpers – Land Grab

È una storiaccia, ma a volte qualche album viene perso per strada e lo si ritrova solo sulla lunga distanza. Per caso.

Unnatural Helpers – Land Grab

Lo ascolti, ti diverte, e la bestemmia ti esce spontanea: perché diavolo non l’ho ascoltato (e recensito) prima? E maledici il tempo perso dietro ad uscite insulse e pallose che messe insieme valgono meno del mio calzino sinistro, quello con il buco all’altezza del mignolo. Ecco, questo è un po’ quello che è successo a me con Land Grab.
Gli Unnatural Helpers, collettivo di Seattle legato a doppio filo alla Sub Pop (in principio erano una banda di impiegati dell’etichetta) in attività dal 2006 o giù di lì, non ne hanno alcuna colpa. Anzi, arrivati alla seconda uscita discografica dopo vari travagli di line-up, hanno piazzato là un disco scoppiettante e divertente che trasuda rock’n’roll punk e divertimento da ogni singolo secondo. Nessun capolavoro rivoluzionario o discone imprescindibile ma una manciata di pezzi semplici, ruvidi e rocciosi che permettono ai Nostri di servirci un buon minestrone (ribollito, ma pur sempre gustoso) a base di garage rock, rock’n’roll, surf, persino punk old-school (alta scuola Damned & Briefs: ascoltare Hate Your Teachers e Walk) immersi alla bisogna in una melassa di melodie jangle che lasciano storditi. Una buona padronanza del riffaggio selvaggio e una voce versatile che sa ruggire svogliata ma anche cantare stupide canzonette da spiaggia costituiscono il plus. Allora, facciamo così: fatevi scuotere budella e neuroni dalle varie Medication, Stiff Wind, Trust It Hurts, Hate Your Teachers, Devil Is A Liar (un inaspettato noise punk al fulmicotone) e You’re Right, poi andate a svociarvi con i cori di Over You, When It Can Only Right e quando tornate ditemi che non vi siete divertiti. Occhio eh!

Track list
1. Medication
2. Stiff Wind
3. Mexican Borders
4. I Trust It Hurts
5. Toil
6. Hate Your Teachers
7. Over You
8. Devil Is A Liar
9. When It Can Only Go Right
10. Walk
11. Waiting Girl
12. You’re Right
13. Julie Jewel

UNNATURAL HELPERS – pagina Facebook

Hardly Art Records

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: