TILT

TILT 2 - fanzine

TILT

Il 4 giugno al Riviera Summer Fest ci sarà il djset di Tilt, un dj non allineato e soprattutto non salutista e astemio. Qui di seguito l’interessante chiaccherata che abbiamo avuto con lui. Tilt mischia dance e punk, caos e casino, non segue mode e fa fare stage diving. Leggete cosa dice del Rivera Summer Fest…

TILT 4 - fanzine

iyeCiao Tilt, presentati ai nostri lettori…
Siamo agitatori sociali, crediamo nella divulgazione della cultura e
nell’estremizzare le attitudini.
Tilt prende vita a Milano con l’unico intento di creare caos, disagio e situazioni
anomale all’interno dei club e del regno fighetta che popola la nostra città.
Odiamo gli orologi !

iyeTu fai elettronica con piglio hardcore, ma quale preferisci tra le due ?
E’ difficile rispondere: di sicuro il mio background hc è la base stessa della mia
vita. Vivo hc e lo sviluppo in ogni sua forma. Nella morale, nella musica nei gesti.
Hardcore è suonare il violino, raccogliere la carta per terra e gridare. L’elettronica è un genere che rispecchia moltissimo l’hc, è la sua normale
evoluzione nel tempo. Credo quindi che l’hc sia la sostanza e l’elettronica una delle sue forme. Ok non ho risposto alla domanda..

iyePersonalmente io nel calderone dance ci vedo anche il metal…
Certamente ! io vedo il metal anche nei balletti a teatro! Come detto prima l’apertura mentale e le contaminazioni sono alla base dell’evoluzione, la new rave è morta ? Il suo significato però no, ora le persone sono acculturate e non sono solo schierate in un genere ma trasversalmente vengono colpite da tutto. E comunque i Kiss ci avevano visto lungo.

iyeCom’è il tuo rapporto con il pubblico?
E’ un rapporto di devozione totale. Adoro il mio clan e spesso preferisco le situazioni più piccole per avere contatto diretto. Mi nutro di loro e mi dedico a loro. Chat telefono e sbronze. Non deve esserci distacco. Poi ok nemmeno gli stalker. Sono contrario alla figura santificata del dj.

iye Ci sono spazi per la tua musica nei locali italiani o non sono
ancora pronti ?

Mi sono reso conto che quello che si propone a milano sta forse iniziando ora nel resto di Italia. Credo sia solo un diverso interesse nelle sottoculture. Ho vissuto in prima persona l’esplosione dell’elettronica in diverse città che fino a poco tempo fa non ne avevano nemmeno il concetto. Quando suono fuori sono sempre
interessato ad osservare le reazioni delle persone. Tutto sommato finisce scempre in applausi pienoni e stage diving quindi credo che i locali italiani saranno pronti solo dopo averci provato!

iyeQuali sono stati i tuoi primi ascolti ?
Suono da quando ho le mani. Ascoltavo classica suonando violino poi in camera ascoltavo punk metal e dark a 7 anni. A 13 spiegavo ai miei amici che gli 883 non erano la verità.
Le influenze maggiori rimangono The Cure, Sottopressione, Nofx, Beastie Boys,Pubblic Enemy, Atari teenage riot & more.

iyeCosa stai ascoltando adesso ?
Sono paralizzato sui miei pezzi perchè in produzione è meglio chiudersi in un
guscio. Al momento mi piace molto l’album dei Cyberpunkers, F.o.o.l. e Autokratz.

iyeProgetti futuri?
Trasformare il mio party in un megaconcerto. Niente più dancehall ma un’arena sacrificale. Sto uscendo con l’ep ma non riesco a concepire un nome che lo riassuma.
Continuo silenziosamente a lavorare sulla macchina del tempo per uccidere il romanticismo prima che si diffonda.

iye Cosa ti aspetti dal Riviera Summer Fest 2011 ?
Sole birra fun e gavettoni. Credo sia uno dei festival più belli mai ideati.Aggregazione e freschezza. Niente vecchiardume e artisti cadaveri. Bravi

iyeMa in quale occasione hai suonato prima o dopo di Vinicio Capossela ?
Subito dopo! Carnevale di Milano. Sala centrale. 20 mila presenze. Avevo la febbre e il buon Vinicio pensava fosse ansia da prestazione. Mi abbracciò dicendomi “Ricordati che se sei qui è perchè te lo sei meritato, su la testa e goditi la tua
serata”.
Ma io avevo la febbre davvero.

iye Ciao e grazie mille, Massi
Grazie a te.

Ale

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.