iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Thee Bomb’o’nyrics – Thee Bomb’o’nyrics

Qualcuno fra voi, e sottolineo il forse, potrebbe pensare, con una notevole dose di malizia e prevenzione, che io possa avere un debole per le Thee Bomb'o'nyrics.

Si potrebbe giungere a tale affrettata quanto erronea conclusione considerando che,fra le mie ultime tre [recensioni], due riguardano questa all-female band, ma si tratta null’altro che di un caso, io neanche le conosco e poi, chissà,magari se le conoscessi mi starebbero pure antipatiche.
Ma abbandoniamo queste puerile ed inutili considerazioni e valutiamo il contenuto di questo 7″ dalla copertina celeste cielo.
Sul lato A è incisa Into The Woodche, al rituale garage-punk scombicchierato marchio di fabbrica del gruppo, aggiunge, a parer mio, un tocco di quello che un tempo fu il sound delle riot grrrls, direi un pizzico di prime Hole pre-ubriacatura da superstar di Courtney Love.
Lo trovate un riferimento così balzano?
Agli ascoltatori, ed alle autrici, rimpallo l’ardua sentenza.
Il lato B è invece occupato da She Was Puking della quale ebbi a parlare nelle mia recente recensione della loro ultima fatica su musicassetta, per i più distratti,o per i lettori saltuari di questa e-zine, ricorderò che si tratta di un pezzo roots-rock,se per roots-rock intendete quello che suonavano i Cramps.
Dopo aver ascoltato quanto prodotto sino ad oggi da questo quartetto di esagitate direi proprio che la ciliegina che farebbe da completamento alla loro torta allucinogena sarebbe un bel lp, vinyl only of course.
Magari se ci conoscessimo e ci trovassimo reciprocamente simpatici potrei produrglielo io …

Tracklist:
A. Into The Wood
B. She Was Puking

Line-up:
Carrie Anne – guitar, vocals
Viola BeeCat – bass. vocals
Bonnie BANG! – percussions, vocals

THEE BOMB’O’NYRICS – pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.