The Spook School – Try To Be Hopeful

The Spook School – Try To Be Hopeful

Il secondo disco dei The Spook School, suona vivace e leggero dall'inizio alla fine

Gli scozzesi The Spook School, band scozzese composta da Nye Todd (cantante transgender che nel corso del disco stesso ha cambiato sesso e, quindi, voce), Adam Todd, Anna Cory e Niall McCamley, ritornano, dopo il debutto del 2013 (“Dress Up”) con undici nuovi brani. Il nuovo disco, battezzato Try To Be Hopeful, esce per Fortuna POP! e si concentra su vivaci sonorità indie rock/pop/punk.

Il fresco ed elettrico partire di Burn Masculinity, forte delle distorsioni di chitarra, introduce lo spigliato spirito punk della grezza e scorrevole Richard And Judy, oltre al fragore dall’animo pop di Friday Night (cori, chitarre e batteria vivaci come il correre di un giovane fiume).
Speak When You’re Spoken To, invece, con il suo cantato leggermente più sgraziato e meno calibrato, si distende nel sciogliersi delicato e disteso di August 17th, mentre lo squillare di chitarre di Everybody Needs To Be In Love, acquistando sempre più corpo, apre al frizzante colorarsi di cori di Vicious Machine.
Il procedere spedito di I Want To Kiss You, a seguire, sempre leggero e semplice (si inserisce anche una piacevole tromba), lascia spazio all’alternarsi tra pulito e distorto di Books And Hooks And Movements e alla centralità del basso di Binary.
La più composta e pacata Try To Be Hopeful, infine, chiude con il suo gustoso crescere di strumenti.

Il secondo disco dei The Spook School, suona vivace e leggero dall’inizio alla fine, senza mai concedersi particolari sbavature. Un lavoro che riprende in maniera intelligente indie rock, pop e punk, dando vita a un qualcosa che, nonostante possa apparire già sentito, riesce a ritagliarsi una propria personalità. Un album fresco e genuino che vi accompagnerà ottimamente ogni volta che vorrete tornare un poco adolescenti.

TRACKLIST
01. Burn Masculinity
02. Richard And Judy
03. Friday Night
04. Speak When You’re Spoken To
05. August 17th
06. Everybody Needs To Be In Love
07. Vicious Machine
08. I Want To Kiss You
09. Books And Hooks And Movements
10. Binary
11. Try To Be Hopeful

LINE-UP
Nye Todd
Adam Todd
Anna Cory
Niall McCamley

THE SPOOK SCHOOL – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

E’ morto Wilko Johnson

In questi ultimi sprazzi di 2022 siamo purtroppo costretti a registrare un’altra illustre dipartita nel mondo del rock ‘n’ roll. Ci ha lasciati infatti, il 21 novembre, anche Wilko Johnson, chitarrista, cantante e songwriter inglese noto per aver fondato la blues rock/r&b/pub rock band Dr.

Tre camerati di Erich Maria Remarque

Questo romanzo, pubblicato per la prima volta in Germania nel 1936, è scritto in prima persona dal punto di vista del personaggio principale, la cui visione disillusa sulla vita è dovuta alle terribili esperienze vissute nelle trincee sul fronte occidentale della Prima guerra mondiale; Tre camerati di Erich Maria Remarque, edito da Neri Pozza.