The Spook School – Try To Be Hopeful

Il secondo disco dei The Spook School, suona vivace e leggero dall’inizio alla fine

The Spook School - Try To Be Hopeful 1 - fanzine

Gli scozzesi The Spook School, band scozzese composta da Nye Todd (cantante transgender che nel corso del disco stesso ha cambiato sesso e, quindi, voce), Adam Todd, Anna Cory e Niall McCamley, ritornano, dopo il debutto del 2013 (“Dress Up”) con undici nuovi brani. Il nuovo disco, battezzato Try To Be Hopeful, esce per Fortuna POP! e si concentra su vivaci sonorità indie rock/pop/punk.

Il fresco ed elettrico partire di Burn Masculinity, forte delle distorsioni di chitarra, introduce lo spigliato spirito punk della grezza e scorrevole Richard And Judy, oltre al fragore dall’animo pop di Friday Night (cori, chitarre e batteria vivaci come il correre di un giovane fiume).
Speak When You’re Spoken To, invece, con il suo cantato leggermente più sgraziato e meno calibrato, si distende nel sciogliersi delicato e disteso di August 17th, mentre lo squillare di chitarre di Everybody Needs To Be In Love, acquistando sempre più corpo, apre al frizzante colorarsi di cori di Vicious Machine.
Il procedere spedito di I Want To Kiss You, a seguire, sempre leggero e semplice (si inserisce anche una piacevole tromba), lascia spazio all’alternarsi tra pulito e distorto di Books And Hooks And Movements e alla centralità del basso di Binary.
La più composta e pacata Try To Be Hopeful, infine, chiude con il suo gustoso crescere di strumenti.

Il secondo disco dei The Spook School, suona vivace e leggero dall’inizio alla fine, senza mai concedersi particolari sbavature. Un lavoro che riprende in maniera intelligente indie rock, pop e punk, dando vita a un qualcosa che, nonostante possa apparire già sentito, riesce a ritagliarsi una propria personalità. Un album fresco e genuino che vi accompagnerà ottimamente ogni volta che vorrete tornare un poco adolescenti.

TRACKLIST
01. Burn Masculinity
02. Richard And Judy
03. Friday Night
04. Speak When You’re Spoken To
05. August 17th
06. Everybody Needs To Be In Love
07. Vicious Machine
08. I Want To Kiss You
09. Books And Hooks And Movements
10. Binary
11. Try To Be Hopeful

LINE-UP
Nye Todd
Adam Todd
Anna Cory
Niall McCamley

THE SPOOK SCHOOL – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.