iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Scorchers – Stuntin’

The Scorchers - Stuntin’: gruppo formato da Mush One e Luis Zuluaga, già membri degli Slackers. Il dna del gruppo è formato da cromosomi degli Ska...

The Scorchers – Stuntin’

gruppo formato da Mush One e Luis Zuluaga, già membri degli Slackers. Il dna del gruppo è formato da cromosomi degli Skatalites, Tommy McCook, ska delle origini, quasi hard – bop. Bisogna dire che sono tutti degli ottimi musicisti, capaci di fare qualsiasi tipo di musica, alla voce c’è la brava figlia d’arte Alicia William. Una grande sorpresa è la seconda traccia “Dey wid you”, da ballare senza sosta. La cover di Burt Bacharach, “Walk on by”, è notevole; l’altra cover è “Play, play, play” di Bob Marley, fatta in maniera originale, con una voce da brividi. Per tutto il cd la precisione non viene mai meno, senza però perdere in calore e solarità musicale. “Heart stroke” è bella, “I haven’t met a boy” con voce in bella evidenza, “Jah is waiting” è rasta ad alto livello, ritmo in levare in “Shotgun wedding” e poi la bellissima “People scared”, forse la più bella di tutto l’album. C’è anche il dub “Bumper dub”, version della precedente “Bumper to bumper”. Grande esordio, da veterani consumati, la produzione è ottima, uno dei più belli album ska – reggae che ho sentito negli ultimi anni.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.

Pyrame – Electronica melancholia (remixes)

In questo nuovo ep di remixes del lavoro di Pyrame “Electroncia melancholia” si è proprio scelto la canzone che dà il titolo per nuove vibrazioni elettroniche. I produttori scelti per dare la loro interpretazione del brano sono l’italiano A- Tweed con due remix, il russo

Galapaghost – Peach fuzz

Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e “Peach fuzz” è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.