The Junction – Hardcore Summer Hits

Un qualcosa che unisce in maniera originale The Get Up Kids, Sonic Youth e indie rock inglese anni '00.

The Junction – Hardcore Summer Hits

I vicentini The Junction (Marco Simioni, Francesco Reffo, Alberto Bettin), dopo l’ottimo debutto del 2012, ritornano per Dischi Soviet Studio con i dodici brani dell’energico e vivace Hardcore Summer Hits, disco a metà fra punk, rock ed emo.

Il procedere fresco e accattivante di Corner, gettandosi in piacevoli fiumi di chitarre, lascia emergere il correre veloce e spigliato, tra leggeri cori e piccoli momenti di distensione, di You And I.
Robert Jordan, in terza posizione, strizza l’occhio al mondo “teenage riot” degli Sonic Youth, riprendendo anche il punk/rock inglese di metà anni ’00, mentre Get It Now, non mollando la presa nemmeno per un secondo, cede spazio al nervoso friggere di Give Me A Call e all’arioso proseguire della più distesa e pacifica Farm.
You Look Younger When You’re Drunk, invece, tra fitti colpi di batteria e chitarre rapide, introduce l’altrettanto energica One More! e il più rilassato scorrere di Got Home.
Don’t Listen/Be Kind, infine, esplodendo sin dall’inizio, sfreccia esagitata fino al ruvido incendiarsi di Kim Gordon (Not About Her) e al chiudere morbido e avvolgente di Remember That?

Con questo secondo disco il power trio veneto mette a segno un altro buon colpo. I dodici pezzi che compongono Hardcore Summer Hits, infatti, sono praticamente tutti delle vere e proprie hit. Se siete in carenza da punk/rock e avete voglia di un qualcosa che unisca in maniera originale The Get Up Kids, Sonic Youth e indie rock inglese anni ’00, questo album è, a tutti gli effetti, ciò che fa per voi.

Tracklist:
01. Corner
02. You And I
03. Robert Jordan
04. Get It Now
05. Give Me A Call
06. Farm
07. You Look Younger When You’re Drunk
08. One More!
09. Got Home
10. Don’t Listen/Be Kind
11. Kim Gordon (Not About Her)
12. Remember That?

Line-up:
Marco Simioni
Francesco Reffo
Alberto Bettin

THE JUNCTION – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.