iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Ethel Floon – The Ethel Floon

C'è vita e anche piuttosto interessante nel rock italiano!

Se Freddie Koratella (alias Fabrizio Vignali) chiama il Santo (alias Luca Calcagno) risponde!

Ed è una cosa doverosa perché il mio (nostro) amico boss della Dead Music è solito segnalare gruppi o one-man-band ottimi da ascoltare e più che meritori di una recensione. Non fanno eccezione questi Ethel Floon, giovane quartetto aretino la cui proposta è molto stimolante in quanto variegata e, a tratti, spiazzante. Io, dal canto mio, posso aggiungere cosa ho trovato di veramente stimolante in questo mini-album e lo farò citandovi i miei quattro pezzi preferiti tra i sette che troverete facendo vostro questo dischetto. Il primo è Chug Life Blues che come detto nel titolo è un blues ma lo è in quel modo obliquo nel quale lo sapevano, e lo sanno fare tuttora, quei geniacci degli Stepleejack, vengono poi Better Bidder e Country Moan che mi hanno ricordato la stravaganza e la genialità dei Violent Femmes e per concludere A Preacher Out Of Time che è un rock’n’roll strascicato come quelli che sono soliti suonare Tav Falco e i suoi Panther Burns. A quanto pare il nostro buon Freddie,che nella sua instancabile attività è pure organizzatore di concerti, ha intenzione di farli esibire nella sua città, nonché capitale della nostra repubblica, Roma. Sono certo che il pubblico più ricettivo e dalla più larghe vedute saprà apprezzare questo gruppo quanto lo apprezzo io e chi me lo ha cortesemente segnalato.

TRACKLIST
1) Special Cat
2) Chug life blues
3) Better Bidder
4) Country moan
5) A Preacher Out Of Time
6) Shotgun
7) I’m Leaving

• LINE-UP
Geremia Fabbriciani
Matteo Bolgi
Francesco Torzoni
Giacomo Pappini

THE ETHEL FLOON – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hit Mania Rock 24

AA.VV. – Hit Mania Rock 24

Volenti o nolenti questa Hit Mania Rock 24, assemblata da Wilson dei Bee Bee Sea ed edita dalla benemerita Wild Honey Records di Franz Barcella, rappresenta un piccolo caso in quel panorama underground italiano che da tempo aspettava una scossa di tale entità.

Discomostro - Oh No!

Discomostro – Oh No!

DISCOMOSTRO: il nuovo disco è un capolavoro! Scopri i brani che rivoluzionano l’hardcore italiano con testi unici e passione travolgente.

Monos - Sin Alley!

Monos – Sin Alley!

Monos: scopri la nuova avventura musicale di Sin Alley! Un mix esplosivo di garage rock e influenze uniche. Non perderti il loro suono contagioso!

The Dandy Deads

The Dandy Deads

Dandy Deads, band toscana di chi, come noi, ha inoculato dentro di sé la pervicace patologia succitata e non vuole saperne di mollare il colpo, di appendere gli strumenti al chiodo, di irrigimentarsi nel grigiore del piatto vivere quotidiano.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP