THE DRUMS in italia

THE DRUMS in italia

DOPO I SOLD OUT REALIZZATI LO SCORSO ANNO A MILANO E BOLOGNA ECCO RITORNARE UNA DELLE BAND INDIE-ROCK NEWYORKESI PIU’ AMATE DAI GIOVANISSIMI

LA BAND AMERICANA CAPACE DI CREARE MELODIE IRRESISTIBILI COME LET’S GO SURFING, CHE LI HA RESI CELEBRI IN TUTTO IL MONDO, TORNA A SETTEMBRE CON UN NUOVO ALBUM INTITOLATO PORTAMENTO, CHE VERRA’ PRESENTATO IN ESCLUSIVA ITALIANA DAL VIVO A MILANO A NOVEMBRE

Venerdì 18 Novembre 2011

Milano – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita

Prevendite attive su www.ticketone.it e su www.ticket.it

UNICA DATA ITALIANA

Biglietti in vendita dalle 12.00 di mercoledì 7 settembre sul circuito Ticketone e da mercoledì 14 settembre nelle altre prevendite autorizzate

Informazioni su come acquistare i biglietti:

Ticketone 892 101 www.ticketone.it
Ticket.it 02 54271 www.ticket.it

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

www.vivoconcerti.com

Chi li ha potuti vedere in occasione del doppio sold out a Milano e Bologna del 2010 sicuramente è rimasto sorpreso della capacità di tenere il palco di questa giovanissima band newyorkese. Con il primo omonimo album i The Drums hanno conquistato il mondo arrivando a girarlo in lungo ed in largo dagli Stati Uniti all’Europa passando per Sud America, Asia ed Australia, il tutto merito soprattutto di una canzone tanto semplice quanto accattivante, quella Let’s Go Surfing che è forse il brano estivo per eccellenza degli ultimi 10 anni di pop-rock.

Oggi i The Drums si trovano ad affrontare lo scoglio più duro per una band, quello del secondo disco, che hanno superato in maniera originale quanto rapida. Invece di chiudersi per una eternità in uno studio e provare a scrivere canzoni, si sono ritrovati nella cucina di Jonny Pierce a NYC e hanno posto in maniera rilassata e veloci le basi per le nuove canzoni che ritroviamo in Portamento, il curioso titolo scelto per la seconda opera della band.

Il disco, anticipato online dal singolo Money (ascoltabile dal sito della band www.thedrums.com), vede il gruppo con una nuova formazione visto che durante il precedente tour americano si è vista la dipartita del chitarrista Adam Kessler. Ora, dopo aver sostituito Kessler alla chitarra, Connor Hanwick è passato nuovamente alla batteria mentre Jacob Graham si può dedicare al 100% al suo strumento preferito, ovvero il synth. Jonny Pierce è come sempre chitarra, voce e frontman della band.

La band con l’esperienza in tour è decisamente maturata e se la scrittura dei brani si è fatta più profonda e seriosa, le melodie sono rimaste frizzanti ed immediate, merito anche dell’utilizzo più importante dei synth. Jonny Pierce definisce questo disco come più complesso del precedente ma comunque più portato ad un ascolto continuo ed attento rispetto al precedente lavoro firmato The Drums.

Una tra le migliori giovani band internazionali in circolazione in unica data italiana il 18 Novembre a Milano ai Magazzini Generali.

The Drums:
Jonny Pierce – vocals, guitars
Jacob Graham – synths
Conor Hanwick – drums

Sito web: www.thedrums.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.