iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Ciurmas – Lucky Sail Ep

Amo, in modo incondizionato, chi "inglesizza" un nome italiano rendendolo così deliziosamente esotico: i Ciurmas quindi, ancor prima di sentirli, già mi piacevano.

The Ciurmas – Lucky Sail Ep

Comprendo che, come ragione per raggiungere il consenso di chi si appresta ad ascoltarli, essa possa risultare un po’ esile e quindi si ha il dovere (e il piacere) di andarceli ascoltare questi impavidi rockers marchigiani.
Il loro mini album si apre con Hard Night che da l’idea di una canzone suonata da un’autoradio montata su di un mezzo di fortuna lanciato su di una strada polverosa e cantata da un George Thorogood in preda ad una forma acuta di tabagismo (oh my god che descrizione arzigogolata!), per proseguire con l’ottima Good Morning My Town un rock’n’blues che fila via come un treno e che neanche un censurabile assolo di chitarra centrale riesce a sminuire.
Seguono poi la limacciosa Fucking Problem Day che suona cosi sfacciatamente yankee da far sembrare impossibile il fatto che sia stata scritta da un italiano e la conclusiva Jack In Trouble che mischia abilmente blues e psychedelia tanto da poter ricordare gli Allman Brothers Band meno logorroici.
Insomma un bello schiaffo in pieno viso a chi, erroneamente, pensa che un certo tipo di rock non sia proponibile nella terra di Dante e che non si possano rinverdire i fasti di bands che infiammarono i palchi della penisola alla fine degli anni ’90 quali i Rebels Without A Cause e i Jack Daniel’s Lovers.
Il sigillo di garanzia lo mette Area Pirata e, se a questo punto non siete ancora persuasi, vuol proprio dire che siete degli inguaribili scettici nonché un filo rompicoglioni … senza offesa naturalmente!

Tracklist:
1. Hard Night
2. Good Morning My Town
3. Wrong Town
4. Fucking Problem Day
5. Jack in Trouble

Line-up:
Gramo – Voice & Guitar/ SlideGuitar
Ale – Bass/voice
Jack – Drums/voice
Voo-Doo Skika – Harps/voice

www.areapirata.com

THE CIURMAS – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Dracula Drivers - Reborn

Dracula Drivers – Reborn

Dracula Drivers, che esista un saldo connubio tra il rock’n’roll che amiamo e le pellicole horror – soprattutto quelle d’antan – è cosa assolutamente assodata.

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting

No Spoiler Ghosting: il punk sta bene, e pure noi godiamo di discreta salute. Come avrebbero detto i latini: ad maiora.

The Prisoners - Morning Star

The Prisoners – Morning Star

In un mondo migliore i Prisoners sarebbero stati delle star, in questo invece non è andata così e forse non era neppure nei loro piani e nelle loro intenzioni;