iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : The Baker Brothers – Time To Testify

The Baker Brothers - Time To Testify: Dalla soleggiata ( per i canoni albionici ) Bournemouth ecco arrivare il settimp sigillo dei Baker Brothers, band vetera...

The Baker Brothers – Time To Testify

Dalla soleggiata ( per i canoni albionici ) Bournemouth ecco arrivare il settimp sigillo dei Baker Brothers, band veterana della scena soul funk inglese. In verità i fratelli Baker viaggiano nella totalità dello spettro della musica nera, dal soul appunto al funk, passando anche per il jazz virato fusion, come in “ The young patter “.

Ad esempio il singolo “ Once i had a friend “ potrebbe essere un ottimo disco da rotazione per le radio soul funk, che in Italia non esistono, ma nel resto del mondo sì. In definitiva i The Baker Brothers producono groove, fanno muovere, tirano a lustro l’umore del bencapitato ascoltatore. Questo disco è rimarchevole, poiché fonde con grande modernità e buongusto stili musicali non facili. Molti gruppi fanno un’imitazione fedele dell’originale, e non innovano. I Baker Brothers fanno innovazione, dando nuove prospettive, arrivando poi a fare una cosa molto personale. “ Time to testify “ è un disco da sentire in loop, per evitare di rovinare il tasto play, causa ripetute ditate conpulsive. Gli inglesi saranno a Milano il 5 novembre al circolo Arci Lo Fi, per l’unica data italiana del loro “ Time to testify european tour “, assieme al 15 ottobre a Roma Let’s groove.

waww.recordkicks.com

The Baker Brothers Time To Testify

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.