Thank U For Smoking – Yomi

Thank U For Smoking – Yomi 1 - fanzine

Thank U For Smoking – Yomi

Una sconfinata, compatta e potente jam neuronale, un diluvio di note e stati d’animo, una giostra di musica pesante.

Il secondo disco dei Thank U For Smoking è un lavoro che non può passare inascoltato, essendo un capolavoro di suono e di sogno.
Questo gruppo sardo si forma nel 2009 avendo come scopo principale quello di di suonare la jam, di mandare lo strumento in una proporzione fisica che desse il senso di ciò che volevano fare.
Il primo ep esce nel 2011, mentre il debutto su lunga distanza è del 2012 (“Dopo la Quiete”), uscito in formato cd + dvd e totalmente autoprodotto.
I Thank U For Smoking collaborano anche con la videofactory indipendente Quadratino Pericoloso per il dvd “Island”, documentario sull’ Islanda, per il quale i nostri hanno composto la colonna sonora; la loro è un mondo a parte, un viaggio rumoroso che oscilla tra stoner, shoegaze, noise e tanto altro.
La cosa più importante nella loro musica è il suono che si propaga e riverbera, scala montagne e si inabissa nell’oceano più profondo; il loro approccio è molto vicino alla libertà della jam, dato che il loro incedere è nettamente progressivo.
YOMI è un disco di una bellezza che stordisce, etereo nella sua pesantezza, epico nella sua ricerca del logos sonoro, di un’originalità unica in un’epoca di imitazioni spurie.
Si incede e si retrocede in una spirale che i Thank U For Smoking creano per il nostro e loro piacere, qualcosa di meravigliosamente post; praticamente è impossibile, o molto difficile, catalogarne il suono, c’è solo da sedersi e viaggiare, perdersi senza comprendere.
Uno dei dischi che devono essere sentiti da chi vuol capire qualcosa di più sull’alchimia sonica e i suoi misteri.

Tracklist:
01. Yomi
02. Il digiuno dei Kami
03. Infinito \\ Omega
04. π
05. Xu
06. Al di là del luogo e del momento
07. Al di là del tempo
08. Karma
09. L’ultima cortesia di Yama

Line-Up:
Aurora Atzeni – Chitarra, Voce
Valerio Marras – Chitarra, Effetti
Matteo Mereu – Batteria

THANK U FOR SMOKING – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.