Teresa Mascianà – I Need You Now

Teresa Mascianà - I Need You Now 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

L’italianissima Teresa Mascianà, dopo aver pubblicato due album (ottimamente accolti dalla critica) ed essersi trasferita in Inghilterra, ritorna per Long Tale Recordings con l’ep I Need You Now.

Il nuovo lavoro, prodotto da Marco Migliari e suonato dal vivo insieme a Marco Longo, Giovanni Brancati, Emiliano Laganà e Alessio Lex Mauro, prova ad avere un taglio più internazionale, suddividendosi in quattro piacevoli brani dall’animo rock/alternative/pop.
Il mix di chitarra, basso e batteria di I’m A Lover, suonando energico e compatto, riporta alla mente le Hole dei tempi migliori, seguito dalle aperture strumentali dell’ariosa e luminosa Little Angel.
I Need You Now, invece, abbandonando l’elettricità e sprofondando in atmosfere acustiche ben più intime e riflessive, lascia che a chiudere sia l’altrettanto delicata Half A Bubble.

Il nuovo tassello nella discografia di Teresa Mascianà, mostrandoci due differenti facce (una energica e diretta, l’altra pensierosa e morbida), convince in entrambi i casi, ma sicuramente con maggior forza quando è la componente pop e acustica ad aver la meglio. Un ep che piace e che si spera sia punto di partenza per cose altrettanto interessanti.

TRACKLIST
01. I’m A Lover
02. Little Angel
03. I Need You Now
04. Half A Bubble

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.