Teresa Mascianà – I Need You Now

Un ep che piace e che si spera sia punto di partenza per cose altrettanto interessanti

Teresa Mascianà – I Need You Now

L’italianissima Teresa Mascianà, dopo aver pubblicato due album (ottimamente accolti dalla critica) ed essersi trasferita in Inghilterra, ritorna per Long Tale Recordings con l’ep I Need You Now.

Il nuovo lavoro, prodotto da Marco Migliari e suonato dal vivo insieme a Marco Longo, Giovanni Brancati, Emiliano Laganà e Alessio Lex Mauro, prova ad avere un taglio più internazionale, suddividendosi in quattro piacevoli brani dall’animo rock/alternative/pop.
Il mix di chitarra, basso e batteria di I’m A Lover, suonando energico e compatto, riporta alla mente le Hole dei tempi migliori, seguito dalle aperture strumentali dell’ariosa e luminosa Little Angel.
I Need You Now, invece, abbandonando l’elettricità e sprofondando in atmosfere acustiche ben più intime e riflessive, lascia che a chiudere sia l’altrettanto delicata Half A Bubble.

Il nuovo tassello nella discografia di Teresa Mascianà, mostrandoci due differenti facce (una energica e diretta, l’altra pensierosa e morbida), convince in entrambi i casi, ma sicuramente con maggior forza quando è la componente pop e acustica ad aver la meglio. Un ep che piace e che si spera sia punto di partenza per cose altrettanto interessanti.

TRACKLIST
01. I’m A Lover
02. Little Angel
03. I Need You Now
04. Half A Bubble

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

LES LULLIES – MAUVAISE FOI

A cinque anni dal fragoroso album di debutto omonimo (un ruspante affresco di dieci episodi di veloce garage punk senza fronzoli) i francesi Lullies tornano sulle scene con un nuovo disco, “Mauvaise Foi” (Bad Faith) uscito, a fine maggio, sempre su Slovenly Rercordings.Il secondo Lp

Banchetto cuore delle bands

Oggi vi voglio parlare di una argomento che a me sta particolarmente a cuore facendo parte di quelli che la musica anche la fanno ( ci proviamo se non altro) .

Alberica Sveva Simeone – The wormcave

Primo romanzo della scrittrice romana Alberica Sveva Simeone per le edizioni Plutonia Publications dello scrittore e ottimo divulgatore del fantastico con il suo podcast Plutonia Publications.