iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Teresa Mascianà – I Need You Now

Un ep che piace e che si spera sia punto di partenza per cose altrettanto interessanti

Teresa Mascianà – I Need You Now

L’italianissima Teresa Mascianà, dopo aver pubblicato due album (ottimamente accolti dalla critica) ed essersi trasferita in Inghilterra, ritorna per Long Tale Recordings con l’ep I Need You Now.

Il nuovo lavoro, prodotto da Marco Migliari e suonato dal vivo insieme a Marco Longo, Giovanni Brancati, Emiliano Laganà e Alessio Lex Mauro, prova ad avere un taglio più internazionale, suddividendosi in quattro piacevoli brani dall’animo rock/alternative/pop.
Il mix di chitarra, basso e batteria di I’m A Lover, suonando energico e compatto, riporta alla mente le Hole dei tempi migliori, seguito dalle aperture strumentali dell’ariosa e luminosa Little Angel.
I Need You Now, invece, abbandonando l’elettricità e sprofondando in atmosfere acustiche ben più intime e riflessive, lascia che a chiudere sia l’altrettanto delicata Half A Bubble.

Il nuovo tassello nella discografia di Teresa Mascianà, mostrandoci due differenti facce (una energica e diretta, l’altra pensierosa e morbida), convince in entrambi i casi, ma sicuramente con maggior forza quando è la componente pop e acustica ad aver la meglio. Un ep che piace e che si spera sia punto di partenza per cose altrettanto interessanti.

TRACKLIST
01. I’m A Lover
02. Little Angel
03. I Need You Now
04. Half A Bubble

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90