iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Temple Of Baal – Ritualization – The Vision Fading Of Mankind

Temple Of Baal - Ritualization - The Vision Fading Of Mankind: Split fra due bands estreme francesi sulla strada da tempo. Gli approcci sono differenti, ma l'amore per le tenebre è...

Temple Of Baal – Ritualization – The Vision Fading Of Mankind

Split fra due bands estreme francesi sulla strada da tempo.

Gli approcci sono differenti, ma l’amore per le tenebre è lo stesso, e i Temple of Baal e i Ritualization sfornano una grande prova di aggressività e durezza. Iniziano i Temple of Baal con un death metal classico di matrice svedese, con una registrazione ruvida e molto molto viva. I Temple sono dei veterani della scena francese, e in questo split hanno registrato nuovamente una canzone del loro primo album, con il nuovo batterista Skum, che fa presagire grandi cose dal vivo. I loro 4 pezzi sono davvero una delizia per ogni palato death metal. A seguire i Ritualization ci danno dentro fin dal primo pezzo “ Ave Dominus “, ma il Dominus in questione non è precisamente il papà di Gesù…I Ritualization sono maggiormente black rispetto ai Temple of Baal, ma hanno anche solide basi death metal, e il loro suono è floridamente vintage come per i loro conterranei e compagni di split. L’ultimo pezzo dei Ritualization è “ Devil speaks in tongue “, una cover dei seminali Mortem, un gruppo peruviano che vale attente ricerche sulla rete. Nel complesso lo split è uno dei migliori usciti nel 2011, e vale sicuramente l’acquisto anche per lo splendido artwork di Christophe Jager ( www.christophejager.com). Insomma la Francia continua a spaccare i culi in ambito metal, e non solo.

waww.agoniarecords.com

Temple Of Baal-Ritualization-The Vision Fading Of Mankind

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.