Telekrimen – Culto A Lo Imbécil

Telekrimen – Culto A Lo Imbécil

Telekrimen - Culto A Lo Imbécil 1 - fanzineI Telekrimen vengono dalle periferie sempre più degradate, inquinate, povere e violente di Città del Messico e sono giunti al ventennale di carriera.

Partiti come trio dedito ad un surf rock infarcito di riferimenti all’ horror da B movies, nel tempo si sono evoluti stilisticamente, abbracciando elementi di rock’n’roll tradizionale, punk, rhythm’n’blues, psych e frat rock e imponendosi come una della garage band messicane più rappresentative.

A sette anni di distanza dalla precedente produzione, tornano con il nuovo, esplosivo Long Playing “Culto a lo Imbécil”, prodotto da Slovenly Records e Musica Para Locos Records.
Le atmosfere rispetto alle precedenti uscite, si fanno più cupe, più incazzate ed anche, in qualche misura, più coscienti dal punto di vista sociale. I ragazzi sono maturati decisamente ed il peso di questa rabbiosa saggezza è evidentissimo in tutti gli otto pezzi.

Il lavoro si apre con un piccolo brano-manifesto del nuovo corso stilistico e attitudinale, “Ni Esperanza Ni Futuro”, dal titolo-coro-ritornello di quelli che ti si stampano nella mente in maniera indelebile. L’atmosfera disperata e decadente continua con il primo singolo-videoclip estratto, “Richman Holocausto”, con l’hammond sferragliante protagonista del tappeto sonoro.

Sorprendente il rumba-blues à la Bo Diddley di “El Último Día”, nervosissimo blues-punk con tanto di maracas e percussioni tropical-infernali.

“Magia Negra” è uno strumentale surf che, riverberando, ci scaraventa sulla delirante ed urlata “Jeremìas”, beat psichedelico, percussioni scricchiolanti, atmosfere Crampsiane e claustrofobia sonora che ti martella la testa per otto lunghissimi minuti.

E’ un grande ritorno per il combo messicano, stilosissimo interprete dei tuoni dell’apocalisse e del marciume dei sobborghi metropolitani.

Etichetta: Slovenly Records; Musica Para Locos Records

Tracklist:
01 Ni Esperanza Ni Futuro
02 Richman Holocausto
03 Somos los -Banderas Negras- Nacidos para Perder
04 El Último Día
05 Magia Negra
06 Jeremías
07 Corderos para el Santo Padre
08 Culto a lo Imbécil

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

New Kind of Kicks #3-Gennaio 2023

Ecco i nostri ingredienti: Abandoncy, Aches, Amatista, Autoblastingdogs, Body Bag Redemption, Die Paniks, Die TV, Éscandalo, Fogna, Gloops, Dadgad, Qinqs, Tee Vee Repairman, Liquids, Polka Dots, Primitive Fucking Ballers, Sour Tongue, Tab_Ularasa, Toilet Bug.

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.