iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Subheim – Foray

Terzo disco per il musicista greco trapiantato a Berlino Foray, e nuova immersione totale nella sua fredda elettronica che fa muovere i nostri pensieri.

Terzo disco per il musicista greco trapiantato a Berlino Foray, e nuova immersione totale nella sua fredda elettronica che fa muovere i nostri pensieri.

Gli elementi che compongono la musica di Subheim sono quelli che vanno a comporre molte altre musiche, ma lui con il suo talento e con la sua sensibilità riesce a dare un tocco ulteriore. Foray è una fuga notturna in un mondo che non ha coordinate ma che possiede un ben preciso centro di gravità che si chiama melanconia. Attraverso questa dolce nebbia Subheim ci conduce in luoghi sfocati, forse solo sogno, o forse reali solo per noi, l’importante è che ognuno si immagini il proprio mondo.
Rispetto ai grossi inserti orchestrali del suo disco, Subheim non rinnega nulla, ma si nasconde nell’ombra e rifugge la luce, in modo da vedere meglio le vicende umane.
L’elettronica di Subheim non ha fretta, traccia spirali che si compongono e che arrivano lontano, per poi tornare ma in forma diversa rispetto ad un loop, più simili alla concezione orientale del tempo.
Questo disco è la conferma che se l’elettronica sta nelle mani di persone illuminate possono nascere grandi cose, poiché immenso è il suo potenziale.
Ipnosi notturna in un bosco popolato di sogni.

TRACKLIST
1. Bitter
2.Neon
3.Foray
4.Alone
5.Red Ridge
6. Night Walk
7.Forsaken
8.Silence
9.Arktos
10.Berlin

SUBHEIM – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Elli De Mon – Raìse

Nuovo progetto per la one girl band veneta Elisa De Munari, in arte Elli De Mon che, dopo aver dato vita a “Countin’ The Blues“,

Ærkebrand, Kwoon, Ploughshare, Sleep Paralysis, Tribunal

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #17

Puntata che risente delle recenti uscite della I, Voidhanger Records, che si prende ben tre slot su cinque, grazie a Ærkebrand, Ploughshare e Sleep Paralysis. Gli altri sono a carico della 20 Buck Spin Records ( Tribunal ) e dei Kwoon, che si autoproducono. Noi, intanto siamo un’altra volta alle prese con l’alluvione.

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.