Street Chant – Means

Street Chant - Means: Gradittissimo arriva questo gran disco di power pop, felice e sgargiante. I Street Chant sono stati fondati da due ragaz...

Street Chant – Means

Gradittissimo arriva questo gran disco di power pop, felice e sgargiante. I Street Chant sono stati fondati da due ragazzine dalle idee molto chiare, Emily Littler e Billi Rogers, entrambe di Auckland Nuova Zelanda. Questo è il loro debutto, che ha raccolto lodi, soprattutto quando lo eseguono dal vivo. Il sound è un power pop, con influenze grunge, e in certi momenti addirittura new wave, con una produzione lo – fi che rende molto.

Il disco dei Street Chant, nel frattempo è arrivato un maschietto, Mickey Sperring alla batteria., è molto godibile, e se messo nell’autoradio non si toglierà più. È sintomatico che molte cose fresche arriviano dagli antipodi, poiché in Nuova Zelanda c’è una sincera voglia di rock and roll. Con poca ragione si potrebbe paraganarli agli Arctic Monkeys, ma vi devo dire che sono molto ma molto più divertenti, e hanno una carica spensierata notevole. Si sentono molto gli ascolti di Emily, Nirvana, Pixies e via dicendo. Questo disco è stato registrato nel 2009, ed è uscito nel 2010 per la Arch Hill Recordings, etichetta neozelandese casa dei The Clean, The Bats e altri interessanti gruppi, ma soprattutto dei Surf City.
“ Means “ è in definitiva una piccola grande gemma, di grande valore.

http://waww.archhill.co.nz/
http://waww.streetchant.com/

STREET CHANT-MEANS

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.